Kōhei Horikoshi è un fumettista nipponico originario della prefettura di Aichi.
Diplomato alla Toho High School, si laurea alla Facoltà di Design della Nagoya University of the Art. Già prima di laurearsi, Horikoshi debutta nel mondo dei manga con lo one shot “Nukegara” che si qualifica sesto alla 72° Edizione del Premio Tezuka di Shūeisha nel 2006, dove al giovane autore viene conferita anche la “Menzione d’Onore”.
Negli anni successivi realizza diverse opere, fino a quando nel 2010 su Weekly Shōnen Jump viene pubblicata la storia “Crazy Zoo”, che diventa la sua prima serie lunga.
Nel 2012 inizia su Shonen Jump NEXT! la serializzazione di “Sensei no Barrage”, originariamente nato come one shot; poiché tuttavia il manga si conclude comunque entro un breve lasso di tempo, Horikoshi si convince di non essere in grado di realizzare nuove storie. L'autore riesce a sbloccarsi da questa sua difficoltà personale nel 2014, quando su Weekly Shonen Jump ha inizio la serializzazione del suo manga più famoso, “My Hero Academia”: si tratta di un'opera ispirata ad una sua precedente storia breve e che da' vita ad un franchise di grande successo. L’artista ha dichiarato in un’intervista che fonte di ispirazione per alcuni personaggi di “My Hero Academia” è stata la serie Dragon Ball di Akira Toriyama.
GamerClick.it è un sito amatoriale gestito dall'associazione culturale NO PROFIT Associazione NewType Media.
L'Associazione NewType Media, così come il sito GamerClick.it da essa gestito, non perseguono alcun fine di lucro,
e ai sensi del L.n. 383/2000 tutti i proventi delle attività svolte sono destinati allo svolgimento delle attività
istituzionali statutariamente previste, ed in nessun caso possono essere divisi fra gli associati, anche in forme indirette.
Privacy policy.