Nakaba Suzuki è un fumettista giapponese.
È nato nel 1977 nella città di Sukagawa, nella prefettura di Fukushima. Ha fatto il suo debutto nel mondo del fumetto nel 1994 con la storia breve "Revenge", per il quale ha ricevuto la menzione d'onore al premio Hop☆Step della casa editrice Shueisha. Nel 1996 ha pubblicato sul 46° numero della rivista Weekly Shonen Jump una storia breve sequel di Revenge, "Savage". Successivamente, nel 1998, ha pubblicato una storia breve dal titolo di "Taiyō no Omo" sul numero invernale della rivista Akamaru Jump.
La sua prima serie, "Rising Impact" è stata pubblicata sulla rivista Weekly Shonen Jump dal numero 52 del 1998 al numero 12 del 2002, raggiungendo un totale di 17 volumi. La serie fu interrotta nel 1999, ma in seguito alle numerose richieste dai lettori è stata ripresa e portata a termine nel 2002.
Nel numero 45 del Weekly Shonen Jump dello stesso anno, Nakaba ha iniziato la pubblicazione di una serie chiamata "Ultra Red", che è stata cancellata nel 2003 dopo solo 4 volumi.
Il suo lavoro successivo, "Boku to Kimi no Aida Ni", ha iniziato la pubblicazione su Ultra Jump nel 2004, ed è durata tre anni. Durante quel periodo, ha pubblicato tre storie brevi: una chiamata "Memory of Moon" sul numero 14-15 del 2004 della rivista Weekly Young Jump; una dal nome "Go! Breakthrough!" sul numero del mese di marzo di IKKI; infine, una chiamata "Blizzard Axel", sul numero 28 del 2004 del Weekly Shonen Sunday. Quest'ultima storia breve è diventata una serie nel 2005, mentre Nakaba ancora lavorava a "Boku to Kimi no Aida Ni". La serie "Blizzard Axel" è sta pubblicata dal numero 25 del 2005 fino al numero 27 del 2007 del Weekly Shonen Sunday, per un totale di 11 volumi.
Successivamente, Nakaba ha lavorato a Kongō Banchō, serie che ha iniziato la pubblicazione nel numero 47 del 2007 del Weekly Shonen Sunday e che è stata portata a termine nel 15° numero del 2010 della rivista, per un totale di 12 volumi. Nei numeri di gennaio e febbraio del 2010 della rivista Ultra Jump di Shueisha ha anche rilasciato una storia in due parti chiamata "Mayoe Kohitsuji-tachi!". Successivamente, nello stesso anno, Nakaba ha pubblicato una storia breve chiamata "Cowgirl tai Soratobu Enban" sul numero di ottobre del Sunday GX.
Nel 2011 ha lavorato ad una storia breve in due parti, "Chiguhagu Lovers", pubblicata sui numeri 20 e 21 del Weekly Shonen Champion. "Chiguhagu Lovers" è successivamente diventata una serie, che è stata pubblicata dal numero 15 al 30 del 2012 della stessa rivista, per un totale di due volumi.
Subito dopo la fine di "Chiguhagu Lovers", Nakaba ha pubblicato sul numero 52 del 2011 del Weekly Shonen Magazine la storia breve "Nanatsu no Taizai", la quale è poi diventata una serie a partire dal numero 45 del 2012 della stessa rivista. La serie ha ricevuto un buon riscontro con il pubblico, diventando in breve tempo la serie di maggior successo dell'autore. Da essa sono stati tratti diversi adattamenti anime ed una serie manga sequel.
Nakaba lavora senza assistenti, tuttavia si fa occasionalmente aiutare da sua moglie.
GamerClick.it è un sito amatoriale gestito dall'associazione culturale NO PROFIT Associazione NewType Media.
L'Associazione NewType Media, così come il sito GamerClick.it da essa gestito, non perseguono alcun fine di lucro,
e ai sensi del L.n. 383/2000 tutti i proventi delle attività svolte sono destinati allo svolgimento delle attività
istituzionali statutariamente previste, ed in nessun caso possono essere divisi fra gli associati, anche in forme indirette.
Privacy policy.