Il 17 maggio 2008 l'agenzia Stadust Promotion organizza una serie di audizioni tra giovani ragazze ancora frequentanti la scuola, con cui formare il gruppo di idol Momoiro Clover; le ragazze iniziano ad esibirsi settimanalmente al parco Yoyogi-kōen di Tokyo. All'inizio la formazione non è stabile, e nei primi mesi si alternano circa una decina di ragazze.
Nel 2009 di queste candidate ne restano cinque: Reni Takagi, Kanako Momota, Akari Hayami, Shiori Tamai e Ayaka Sasaki, che iniziano un tour in tramite cui promuovere il loro primo singolo, Momoiro Punch, in tutto il Giappone. Il gruppo viene completato con l'arrivo di Momoka Ariyusa e inizia a venire sopprannominato Shūmatsu hiroin (eroine del week-end) in quanto può esibirsi solamente nei ritagli di tempo lasciati dagli impegni scolastici.
La popolarità del gruppo cresce, arrivando a firmare un contratto con King Records ed esibirsi per la prima volta in una sala concerti con più di mille spettatori.
Le Momoiro Clover si sciolgono nell'aprile 2011, quando la sub-leader Akari Hayami decide di abbandonare il gruppo per dedicarsi alla carriera di attrice. Dopo un concerto d'addio alla compagnia, le 5 idol rimaste fondano il nuovo gruppo Momoiro Clover Z.
Il nome Momoiro Clover significa Trifoglio rosa, e vuole dare l'idea di un gruppo di ragazze pure e innocenti che vogliono rendere felici le persone.
GamerClick.it è un sito amatoriale gestito dall'associazione culturale NO PROFIT Associazione NewType Media.
L'Associazione NewType Media, così come il sito GamerClick.it da essa gestito, non perseguono alcun fine di lucro,
e ai sensi del L.n. 383/2000 tutti i proventi delle attività svolte sono destinati allo svolgimento delle attività
istituzionali statutariamente previste, ed in nessun caso possono essere divisi fra gli associati, anche in forme indirette.
Privacy policy.