Dai Satō è nato nel 1969 in Giappone. E' uno sceneggiatore e musicista. Si è laureato alla Musahino Art University.
Cominciò a scrivere sceneggiature in giovane età per diverse aziende, Satō poi concentrò la sua attenzione sulla scrittura per serie anime. La prima serie importante a cui lavorò fu the groundbreaking 1998 serie Sunrise Cowboy Bebop, dopo di che in seguito lavorò su altre serie ben note, come la serie Ghost in the Shell: Stand Alone Complex, e Wolf's Rain. Nel 2005, Dai Satō era il capo scrittore di Psalms of Planets: Eureka Seven, per il quale ricevette un premio per la migliore sceneggiatura al Tokyo International Anime Fair nel 2006.
Nel 2006 e nel 2007, Satō lavorò alle serie Sunrise OVA, Freedom Project (con cui collaborò con artisti del calibro del noto regista Otomo Katsuhiro). Satō creò anche, con due dei suoi conoscenti, la propria società di consulenza Frognation, incorporò, la sua e del suo amico Watanabe Kengo, etichetta di musica elettronica: Frogman Records. Nel 2007, dopo avere lasciato Frognation, Satō creò una sua società Storyriders.
GamerClick.it è un sito amatoriale gestito dall'associazione culturale NO PROFIT Associazione NewType Media.
L'Associazione NewType Media, così come il sito GamerClick.it da essa gestito, non perseguono alcun fine di lucro,
e ai sensi del L.n. 383/2000 tutti i proventi delle attività svolte sono destinati allo svolgimento delle attività
istituzionali statutariamente previste, ed in nessun caso possono essere divisi fra gli associati, anche in forme indirette.
Privacy policy.