CLAMP presentano Miyuki nel paese delle meraviglie
CLAMP presentano Miyuki nel paese delle meraviglie
Questo volume unico targato CLAMP rappresenta una delle opere più divertenti mai sfornate dall’ormai celebre team di autrici. L’albo si compone di una serie di brevi mini-avventure, di cui le prime rappresentano un adattamento tutto particolare dei due classici di Lewis Carroll, “Alice nel paese delle meraviglie” e “Alice attraverso lo specchio”. I racconti che seguono sono invece interamente frutto della fantasia delle CLAMP, ma la storia di fondo è la stessa: all’inizio di ogni avventura la giovane e graziosa Miyuki viene risucchiata in un’altra dimensione, appunto il Paese delle Meraviglie, in cui deve guardarsi da una serie di donne rapaci e sensualissime, il cui unico scopo sembra essere quello di sedurre la malcapitata. Irresistibili le parodie erotiche di personaggi classici dei romanzi di Carroll, come Humpty Dumpty e il Cappellaio Matto; da segnalare inoltre l’ultima storia del libro, in cui Miyuki finisce nientemeno che nel mondo di X, altro celebre fumetto delle CLAMP; qui la protagonista dovrà difendersi dagli assalti sempre più insistenti della sacerdotessa Hinoto, e della procace sorella di quest’ultima, Kanoe. Chiude il volume una collezione di schizzi a colori per l’adattamento animato di “Miyuki Chan”.
Prezzo: 4,50 €
Totale voti: 5 0 3
Ren
Nonostante il tratto grafico sempre ammirevole, "Miyuki" è a mio avviso l'opera peggiore creata dalle Clamp, le brevissime storie non riescono ad appassionare e tantomeno a divertire. Sconsigliato.
N.D.
Swordman
Raccolta di storie brevi delle CLAMP con protagonista la povera Miyuki in avventure sexy e caotiche... in ogni senso. L'edizione Panini non è un granchè
N.D.
Antoine
Opera autoreferenziale che non offre alcunché di interessante (fatta eccezione per i bellissimi disegni). È talmente vacuo da non essere neppure divertente.
15/02/2015