Le bizzarre avventure di JoJo: Steel Ball Run 9
Le bizzarre avventure di JoJo: Steel Ball Run 9
Stati Uniti, 1890: la Steel Ball Run è una corsa che attraversa tutta l'America del Nord. Tra le migliaia di partecipanti a questa gara ci sono J.Lo Zeppeli, Johnny Joestar e Dio Brando. La gara si divide in varie tappe, chiamate ‘Stage’, che danno a ogni vincitore un bonus di tempo. J.Lo e Johnny Joestar, momentaneamente alleati, devono battersi contro alcuni assassini dotati di strani poteri che sembrano derivare da una zona del deserto chiamata “il palmo della mano del demonio”, in cui era anticamente caduta una cometa. Il loro obiettivo è il ritrovamento delle parti di un’antica mummia dal misterioso potere, e la gara è stata patrocinata con questo scopo addirittura dal presidente degli Stati Uniti, che ha nel suo petto il cuore della mummia. Il Third Stage viene vinto da Hot Pants, anch’egli possessore di una parte della mummia, ma sia lui che Joestar e J.Lo non riescono stranamente a uscire da un frutteto. Dopo essersi perduti numerose volte, si ritrovano a fronteggiare il pericolosissimo Ringo Roadagain e il suo stand Mandam, in grado di rimandare indietro il tempo di sei secondi. Ringo cerca una morte onorevole per elevarsi spiritualmente, e dopo un incredibile scontro J.Lo riesce a esaudire il suo desiderio di essere ucciso in un duello leale. Intanto la signora Steel viene a conoscenza di informazioni che potrebbero essere fatali sia per lei che per suo marito, e decide di sottrarre il piccione viaggiatore mandato da Ringo prima di morire con le indicazioni per trovare la prossima reliquia
Prezzo: 4,20 €
Totale voti: 7 1 1
Fabbrizio_on_the_Road
Un buon volume. Finalmente si capisce che fine ha fatto Mountan Tim, la cui uscita di scena era stata a dir poco confusa. Il suo sacrificio vale la salvezza di Lucy Steel. Nel frattempo la sfida sul campo tra i nostri e Dio si fa sempre più accesa.
27/04/2022
Kotaro
Blackmore che cammina sulla pioggia è un personaggio discretamente figo. Ho apprezzato moltissimo le riflessioni di J.Lo sul "Mondo degli uomini". Sempre più curioso per la deriva mistica.
N.D.
GeassOfLelouch
Lucy intercetta il messaggio per il presidente e si impossessa della colonna vertebrale, ma Blackmore guardia del presidente sospetta di lei che riesce a ferirlo a morte grazie al sacrificio di Mounta
N.D.
Felpato12
Mountin Tim sacrifica se stesso per cavare d’impaccio Lucy Steel, che riesce a consegnare la colonna vertebrale a Johnny. La sfida a cavallo tra lui, J. Lo e Dio l’ho apprezzata parecchio, meno Blackmore, da cui mi aspettavo di meglio. Quello è Gesù!
01/01/2025