Akaboshi 1
Akaboshi 1
1112, la Cina è in subbuglio a causa dell’incompetenza della dinastia Song, del tutto incapace di controllare il territorio e i suoi stessi ufficiali provinciali, sempre pronti a vessare il popolo per il proprio tornaconto personale. Tuttavia qualcosa si sta muovendo, e nelle taverne s’iniziano a sentire delle storie riguardo una fantomatica banda di fuorilegge pronta a punire i nobili per i soprusi. Potrà nascere la speranza dalle azioni di alcuni banditi? Forse sì, o forse sarà l’incontro tra la giovane Suiren e lo spadaccino Tai Sou a scatenare la rivolta… Tratto dal romanzo cinese Suikoden, finalmente in Italia il capolavoro di Yoichi Amano targato Shueisha!
Prezzo: 5,90 €
Totale voti: 10 3 1
Gald
Inizialmente non è male come manga, sopratutto la trama e i disegni, ma la storia viene sviluppata male.
N.D.
Xxx aka Skorpion
La Cina dell'epoca è, a mio parere, descritta in modo troppo "shounen". Personaggi che per ora non convincono, ma la storia potrebbe svilupparsi bene. Edizione GP scarsa come al solito.
N.D.
Utente17267
Un inizio piuttosto interessante! Non è un manga che punta troppo sull'originalità e le gag sono un pò forzate ma come primo volumetto mi ha convinta; Inoltre i disegni sono semplicemente ottimi!
N.D.
Lyer
Ottimo manga sotto ogni punto di vista. Disegni subito al top, personaggi variegati e trama avvincente(ispirato al romanzo "I Briganti")! Volume fedele all'edizione originale. Da non perdere!
N.D.
SoraKey89
Beh, che dire... come partenza è interessante, il protagonista ricorda un pò Natsu di Fairy Tail... peccato che il prezzo non sia proprio concorrenziale...
N.D.
Dany2622
I disegni sono davvero belli e la storia in questo primo volume l'ho trovata interessante.
N.D.
meffi78
alla fin fine non è neanche malaccio, ma sapere che la storia delle 108 stelle del destino di suikoden si esaurisce in soli 3 volumi mi lascia alquanto perplesso....
N.D.
Alessio86
...miniserie tutto sommatto abbastanza interessante! Poteva essere sviluppata su più volumi, ho il presentimento che il finale sarà al quanto affrettato!
N.D.
Tacchan
Ambientazione anche interessante, ma troppo 'buttato in vacca' per i miei gusti, con gag forzate e fuori luogo. Peccato, poteva essere più interessante, ma così raccontato non mi piace.
N.D.
Dartes
Primo volume che pone le basi per una storia assai energica ed in puro stile shounen. La trama non è molto originale, ma nel complesso è un buon manga pronto a grandi sviluppi. I disegni sono ottimi.
N.D.
Felpato12
Un ribelle che vuole estirpare il male dalla Cina e, per farlo, parte alla ricerca dei suoi compagni. Mi ha ricordato molto The Seven Deadly Sins. L’ambientazione è carina e la trama anche, nonostante pecchi di originalità. 108 membri sono tanti!
23/11/2022