logo GamerClick.it

Taniguchi Collection: I cani degli dei 

Non potremo mai dimenticare l’incredibile viaggio di Blanca, la sua volontà indomita, la sua voglia di libertà. Fra i tanti personaggi creati da Jiro Taniguchi, questo cane bianco è il più amato. Il sensei vi ha proiettato l’amore per una terra selvaggia e incontaminata. Prima di lanciarsi nella sua epica fuga, Blanca aveva vissuto con un branco di lupi, accoppiandosi con una femmina… Taniguchi riparte da qui per regalare ai lettori un inedito di disarmante bellezza.

Opera:  I cani degli dei
Editore: Panini Comics
Nazionalità: Italia
Data pubblicazione: 05/11/2011
Prezzo: 19,90 €

Totale voti:   14  1  0


ryogatto

Taniguchi riesce a tenere alto l'interesse con una storia sempre più avvincente, stupendi i disegni e commovente il finale. Dopo Blanca, volume assolutamente da leggere.

 N.D.

KazuyaRyuzaki

Ho amato Blanca non potevo che adorare anche il successore che parla dei 2 suoi figli, molto dinamico e coinvolgente! Disegni ottimi come sempre!

 N.D.

Evangelion0189

Chi ha amato Blanca non può non leggere questo volume (quanto ho penato per trovarlo!). Meno criptico e più incentrato sull'azione rispetto al primo, ma comunque valido successore di Blanca. Promosso!

 N.D.

oberon

Degno seguito di Blanca. La narrazione è coinvolgente ed il ritmo serrato. Nonostante il gran numero di pagine del volume, lo si legge davvero in un sol fiato.

 N.D.

RedXIII

Stupendo sequel di Blanca che ci racconta la storia dei suoi due figli che incarnano due visioni opposte ma che corrono parallele, con in sottofondo la meschinità dell'uomo.

 N.D.

Shiro-san

Continua la saga sui mitici cani di Taniguchi. In questo volume si scontrano i due opposti del mondo animale ma il vero fulcro della vicenda è la malvagità dell'uomo.

 N.D.

Nina

Ottimo sequel. Se il viaggio di Blanca ci ha toccato il cuore, quello dei due figli farà altrettanto coinvolgendoci ed emozionandoci. La rabbia di Taiga sarà la nostra. Bel volume, disegni splendidi.

 N.D.

Turboo Stefo

Il bianco ed il nero, lo Ying e lo Yang, Nagi e Taiga: I figli di Blanca corrono binari paralleli, in una storia ancor più coinvolgente e sopratutto toccante che mette in ombra il predecessore: un diamante di straordinaria bellezza.

 N.D.

GIGIO

In attesa di fare la recensione "ufficiale" mi limito a dire che il volume mi è piaciuto molto, sugli stessi standard del suo predecessore Blanca anche se ho notato meno natura e molti più dialoghi.

 N.D.


Altri Voti