logo GamerClick.it

Welcome to the NHK 

Pubblicato in Giappone nel 2002 e tradotto in 15 lingue, finalmente in Italia il romanzo che ha dato origine al manga e alla famosa serie tv. Sato è uno hikikomori: da quattro anni non esce di casa, se non una volta alla settimana per fare la spesa. Vive tra televisione, videogame, manga e solitudine. Un giorno bussa alla sua porta una ragazza di nome Misaki, che sostiene di poterlo aiutare a guarire dalla sua condizione. Sato accetta e tra i due nasce un’amicizia che potrebbe salvare la vita a entrambi. Un legame che si sviluppa analizzando, con ironia e sincerità, la vita dei nuovi reclusi sociali. Giapponesi, come di tutto il mondo.

Opera:  Welcome to the NHK (Novel)
Editore: JPOP
Nazionalità: Italia
Data pubblicazione: 12/11/2011
Prezzo: 12,00 €

Totale voti:   23  0  0


Vale.

Avvilente e degradante, ma bellissimo nella sua onestà. Quasi profetico.

 18/01/2018

animeXcaso

Un vero pugno nell'occhio, come giusto che sia

 07/09/2015

sawxyz

"Convolgente!!"

 23/08/2015

Utente48112

Utente48112

E' una lettura molto bella e piacevole. Non riuscivo a staccarmi dalle pagine... più andavo avanti e più ero curiosa di sapere come sarebbe andato a finire!

 19/01/2015

Tomyno88

Tanta realtà in poco più di 250 pagine... Impossibile non identificarsi con almeno uno dei protagonisti: quante volte mi sono sentito un po' "Sato dentro"! Una lettura scorrevole e travolgente.

 N.D.

Antonio_93

Dopo aver letto e visto il manga e l'anime di questa serie, finalmente sono riuscito a leggere la Novel. Storia realistica e interessante, un Capolavoro su tutti i fronti, bellissimo.

 N.D.

Bradipo Lento

Il romanzo costituisce le basi della trilogia, molto crudo e realistico nel rappresentare il disagio giovanile. Una lettura interessante

 N.D.

Franzelion

Un capolavoro o quasi. Storia abbastanza fedele all'anime ma diversa dal manga, che reputo superiore però.

 N.D.

bob71

Spaccato tristemente realistico del sottobosco giovanile metropolitano, fatto di slang, sottoculture e tanta incomunicabilità. Molto più toccante e profondo rispetto all'anime. Vale la pena leggerlo.

 N.D.

Turboo Stefo

L'inizio è balbettante ed a tratti confuso e la vena tragicomica risulta meno d'impatto rispetto alle trasposizioni. Tuttavia migliora proseguendo e nel drammatico e toccante filane regala divagazioni folli e profonde.

 N.D.

Shogun

Molto interessante, lo consiglio a chiunque abbia visto l'anime.

 N.D.

SeiyaJJ

A me è piaciuto, mi sono appassionato molto alla lettura di questa storia. Trovo molte cose scritte dall'auore molto veritiere, è di un'attualità evidente. Forse un pò troppe le massime morali.

 N.D.

Utente5795

Utente5795

Breve, denso, potente, convulso, tragicomicamente realistico: probabilmente la migliore opera legata a NHK. Edizione J pop soddisfacente.

 N.D.

tomoko

Un po' più deprimente rispetto alle seguenti trasposizioni: molto appassionante! Qualche refuso, ma il rapporto qualitàprezzo mi è sembrato comunque abbastanza vicino a quello di un libro normale.

 N.D.

Xxx aka Skorpion

Meno ricco risposto ad anime e manga, ma comunque scritto benissimo ed emozionante. 12 € però restano troppi considerando anche tutti i typo che ci sono. Copertina rovinata dalla JPOP.

 N.D.


Altri Voti