logo GamerClick.it

Dottor Slump  1

Sembee Norimaki, noto anche con il soprannome di "Dr. Slump" (traducibile all'incirca come "dottor catastrofe"), è un inventore scapolo di 28 anni maniaco delle donne che abita nel piccolo paese di Penguin Village (il Villaggio Pinguino), situato sull'isola di Gengoro. Egli crea un sacco di invenzioni più o meno utili ma quasi sempre bizzarre, la più importante delle quali è Arale, un robottino dall'aspetto di bambina. Arale è indistinguibile da una persona vera, al punto di soffrire persino di miopia, e per questo Sembee la spaccia per la sua sorellina tredicenne. L'ingenuità di Arale, dovuta al fatto che ovviamente non conosce nulla del mondo esterno, unita alla sua incredibile forza fisica (implementata per errore dal dottore), saranno una fonte inesauribile di guai per Sembee e tutti gli abitanti del Villaggio Pinguino.

Opera:  Dr. Slump e Arale
Editore: Star Comics
Nazionalità: Italia
Data pubblicazione: 01/11/1996
Prezzo: 1,90 €

Totale voti:   13  1  2


日本

Design vecchio e comicità sorpassata da almeno un ventennio.

 21/10/2021

megna1

megna1

Fa spaccare dalle risate. I primi capitoli sono eccezionali. Hideo Azuma ha inventato la corrente moe demenziale, e Toriyama la ha assorbita e elevata alla massima potenza.

 28/10/2019

HypnoDisk

Davvero esilarante e a primo impatto mi sembra che Dr. Slump & Arale renda nettamente di più su carta che su celloide. Escludendo il capitolo dei circoli, sono uno più divertente dell'altro.

 18/09/2016

SweetBeast

Una lettura davvero piacevole, simpatica e spensierata. L'ideale per staccare la spina.

 03/02/2015

Utente26343

Utente26343

Senbee è un folle scienziato un giorno decide di creare un robot per farsi aiutare, il risultato sarà però diametralmente opposto creando una ragazzina buffa e folle. Volume molto ricco di citazioni

 23/04/2015

Soobinize

Primo numero scoppiettante!

 N.D.

cande95

Primo numero veramente bello con tutte le premesse per un manga esilarante, leggero e divertente!

 N.D.

Kotaro

Inventore pasticcione e porcellone crea bambina robot dalla forza sovrumana e dalla dilagante stupidità. Lo scoppiettante inizio di una grande e folle storia!

 N.D.


Altri Voti