logo GamerClick.it

Dottor Slump  16

Sembee Norimaki, noto anche con il soprannome di "Dr. Slump" (traducibile all'incirca come "dottor catastrofe"), è un inventore scapolo di 28 anni maniaco delle donne che abita nel piccolo paese di Penguin Village (il Villaggio Pinguino), situato sull'isola di Gengoro. Egli crea un sacco di invenzioni più o meno utili ma quasi sempre bizzarre, la più importante delle quali è Arale, un robottino dall'aspetto di bambina. Arale è indistinguibile da una persona vera, al punto di soffrire persino di miopia, e per questo Sembee la spaccia per la sua sorellina tredicenne. L'ingenuità di Arale, dovuta al fatto che ovviamente non conosce nulla del mondo esterno, unita alla sua incredibile forza fisica (implementata per errore dal dottore), saranno una fonte inesauribile di guai per Sembee e tutti gli abitanti del Villaggio Pinguino.

Opera:  Dr. Slump e Arale
Editore: Star Comics
Nazionalità: Italia
Data pubblicazione: 01/02/1998
Prezzo: 1,90 €

Totale voti:   6  0  0


Felpato12

Un volume nella media, in cui spiccano quei due maniaci di Senbee e del signor Tsun, che si sono divertiti da matti ad andare in giro con gli occhiali a raggi X. La montagna è un luogo ameno rispetto anche ad un piccolo villaggio. Avventure nello spazio?

 01/12/2024

Utente26343

Utente26343

Come ho gia scritto, la famiglia Tsun Tsun, ha davvero giovato alla narrazione. I capitoli sono più coinvolgenti, è possibile creare più variabili, con il nuovo cast. Molto bello l'episodio del Nonno

 N.D.

Kotaro

Un volume ricco di piccoli racconti autoconclusivi che, dopo la grande parentesi sportiva dello scorso numero, aiutano a familiarizzare con le new entry del cast in un contesto più rilassato.

 N.D.


Altri Voti