logo GamerClick.it

Dottor Slump  28

Sembee Norimaki, noto anche con il soprannome di "Dr. Slump" (traducibile all'incirca come "dottor catastrofe"), è un inventore scapolo di 28 anni maniaco delle donne che abita nel piccolo paese di Penguin Village (il Villaggio Pinguino), situato sull'isola di Gengoro. Egli crea un sacco di invenzioni più o meno utili ma quasi sempre bizzarre, la più importante delle quali è Arale, un robottino dall'aspetto di bambina. Arale è indistinguibile da una persona vera, al punto di soffrire persino di miopia, e per questo Sembee la spaccia per la sua sorellina tredicenne. L'ingenuità di Arale, dovuta al fatto che ovviamente non conosce nulla del mondo esterno, unita alla sua incredibile forza fisica (implementata per errore dal dottore), saranno una fonte inesauribile di guai per Sembee e tutti gli abitanti del Villaggio Pinguino.

Opera:  Dr. Slump e Arale
Editore: Star Comics
Nazionalità: Italia
Data pubblicazione: 01/02/1999
Prezzo: 2,40 €

Totale voti:   7  2  0


Felpato12

Con il lieto fine per il giovane motociclista e la seconda incredibile edizione del Penguin Gran Prix, si conclude “Dottor Slump & Arale”. Una lettura divertente, leggera e rilassante. Un grazie ad Akira Toriyama, per aver creato il personaggio di Arale.

 16/12/2024

Franzelion

Il gran premio è stato molto meglio del precedente per fortuna. Carino anche il finale, una lacrimuccia è scesa! Un bel manga che mette sempre di buon umore, anche se non si può parlare di capolavoro

 10/11/2015

Broken Mirror

Finale alquanto vuoto... Ma d'altronde, come avrebbe potuto concludersi una serie episodica che si compone unicamente di gag e situazioni da metafumetto?

 07/08/2015

Utente26343

Utente26343

Dopo averci presentato, lo spocchioso ma divertente Charmy Yamada, inizia l'ultimo grande evento, del villaggio pinguino. Un finale carico di sentimento, per una delle serie più divertenti e genuine

 N.D.

Kotaro

La seconda edizione del Gran Prix del villaggio (sempre più fuori di testa e divertente) prelude ad un gran finale rocambolesco e spassoso, per uno dei manga più divertenti della storia.

 N.D.


Altri Voti



1

Utente970 Utente970