Garouden
Garouden
Ispirato alla celebre saga del romanziere Baku Yumemakura, arriva finalmente in Italia lo stupendo inedito di Jiro Taniguchi dedicato alla figura del lottatore Bunshichi Tanba. Grazie a tavole di grande energia ci viene mostrato cosa spinge un uomo a cercare la forza assoluta, qual è il prezzo da pagare per questa ricerca e quali effetti tutto ciò può avere sulla sua vita e sulla sua mente.
Prezzo: 14,90 €
Totale voti: 11 3 1
Evangelion0189
Una delle opere di Taniguchi (anche se con Yumemakura alla sceneggiatura) che meno mi hanno colpito. I disegni sono vibranti e la storia si segue scorrevolmente, ma non mi sono sentito coinvolto...
N.D.
KazuyaRyuzaki
Taniguchi questa volta ci mostra il mondo della lotta con la sua solita maestria ed eleganza, bellissimo!
N.D.
KUMA-29
Un affresco molto interessante sul mondo e psicologia di chi vive soltanto per lottare. Bello e bruciante !
N.D.
Pedro
Un buon volume unico, mi ha emozionato anche se (credo) per apprezzarlo affondo sia necessaria una seconda lettura. Ovvio non e il miglio manga dell'autore ma e comunque piacevole da leggere.
N.D.
MastWiFi
Storia poco interessante, personaggi di una piattezza disarmante per un volume unico che nemmeno ha un finale, lasciando completamente l'amaro in bocca. Taniguchi stavolta per me ha toppato.
N.D.
GIGIO
Sono sempre stato obiettivo per cui anche se Taniguchi lo adoro questo per me non merita il pollicione verde. Il peggior manga letto dell'autore. Mi ha deluso. Lento, noioso, impalpabile.Niente di che
N.D.
Tacchan
Lettura piacevole e scorrevole, che non riesce secondo me a lasciare il segno e raggiungere l'eccellenza. Un titolo diverso dal solito e che offre personaggi interessanti, l'ho letto con piacere.
N.D.
RedXIII
Bellissima opera che ti coinvolge e ti trasmette l'energia dei protagonisti. Sinceramente mi ha stupito in positivo
N.D.
il Negromante
Nonostante il mondo della box e degli incontri di lotta non mi abbia mai interessato, Taniguchi ci propone una storia scorrevole, appassionante e coinvolgente. Stupendo!
N.D.
Nina
Titolo che mi ha stupito e che si è rivelato migliore di quanto pensassi. Oltre agli scontri c'è di più: una certa introspezione del protagonista. Non è tra i capolavori di Taniguchi ma si merita un 8
N.D.
Turboo Stefo
Il rispetto reciproco tra due rivali, l'orgoglio e il rispetto che esigono di essere sfamati: una storia appassionante e duri combattimenti dove i corpi si contorcono e distruggono in complesse chiavi articolari.Consigliato agli appassionati di lotta
N.D.
Kotaro
Manga decisamente particolare. Un affresco duro e strano del mondo del pro-resu, che ha il suo fascino ma probabilmente faticherà a rimanere impresso nei lettori. Non il Taniguchi migliore.
N.D.
Funghetto86
Non mi ha saputo coinvolgere come solitamente sa fare Taniguchi. Opera frettolosa, dove emerge solo il desiderio di vendetta. Finale banale. Pollice verde lo assegno solo ai disegni, molto curati.
07/10/2019