Golden Boy 1
Golden Boy 1
«Kintaro Oe, 25 anni. Ha abbandonato gli studi alla facoltà di legge dell’Università di Tokyo, ma solo perché aveva già imparato tutto quello che l’università poteva insegnarli. Ora passa da un lavoro all’altro per imparare dalla vita. Anche oggi, con Mezzaluna, la sua amata mountain-bike, se ne va senza meta verso il domani. Forse un giorno sarà proprio lui a salvare il Giappone, o perché no, il mondo intero». Il manga di Golden Boy cominciò ad essere serializzato sulle pagine della rivista Super Jump a partire dal 1992; raccolto in dieci tankobon ha venduto circa 4,6 milioni di copie. La struttura del manga, inizialmente articolata in episodi autoconclusivi (fedelmente riproposti in cinque dei sei episodi televisivi), ci presenta il protagonista come un ex studente della prestigiosa università Todai, un venticinquenne armato di agenda (su cui prende ogni genere di appunti), all’apparenza maldestro, ma in realtà solo slegato dalle convenzioni sociali, libero, assetato di vita, capace di impegnarsi al massimo e di raggiungere alti risultati in ogni attività in cui si cimenta (istruttore di nuoto, cuoco, cassiere in un minimarket, etc.), in grado con il suo comportamento di cambiare in meglio la vita delle donne con cui di volta in volta viene in contatto. Successivamente gli episodi autoconclusivi lasciano spazio ad una narrazione più continua che ci porta lentamente a scoprire, nella forma di un lungo flashback che vede il protagonista appena diciannovenne, il passato di Kintaro e le motivazioni del suo cambiamento, sviluppando alcuni personaggi importanti come la sua prima ragazza Yoko e il collega di studi universitari Masamune Kongoji. Una nuova edizione firmata J-pop, in 10 volumi mensili da collezionare per rivivere al meglio il manga cult che ha conquistato una generazione!
Prezzo: 6,00 €
Totale voti: 21 0 3
__Nergal__
difficile da giudicare...gli episodi sono divertenti ma la struttura autoconclusiva non fa ben sperare per una "trama"
N.D.
GianniGreed
Primo volume con capitoli autoconclusivi per niente interessanti o divertenti, personaggi femminili ridicoli (la tipa con la moto in particolare) e disegni pessimi. Uno schifo.
N.D.
Nel3091
Che dire, un grazie mille a j-pop che ha riportato in Italia un opera eccezzziunale veramente! XD Questo manga ha davero tanto da raccontare e da insegnare e io... IMPARO IMPARO IMPARO!!! Grande!
N.D.
vgotho
L'opera più famosa di Egawa. Esilarante,erotico,anche un po' perverso,ma che in se racchiude saggezza e spirito critico. Il fascino retrò dei chara femminili è semplicemente irresistibile. Imperdibile
N.D.
nintendo fever
Troppo divertente, non li fano più i manga di una volta, meno male che Jpop ci sta riportando queste opere "vintage" perfette per questo periodo estivo <3
N.D.
Metal-chan
J-POP, TI AMO (a parte quell'orrido titolone enorme in copertina... quello della dynamic era meglio, e più "umile"...)
N.D.
tsuna x-burner
Ma come me lo ricordavo fantastico. Divertente, frizzante, fuori dalle righe e chi non si potrebbe impersonare in Kintaro almeno un pochino ^^
N.D.
Faust The Reaper
Conosco questo manga come le mie tasche, avendolo letto anni fa, ma non ero mai riuscito a recuperare la prima stampa edita dalla Dynamic Italia.....sono strafelice che lo JPop lo abbia ripubblicato!!
N.D.
sozuzoste
Era da tempo che speravo di recuperarlo,e direi di essere stato ampiamente premiato!Pollice sù
N.D.
Kotaro
Un pò inconsistente come trama poichè dalla struttura episodica, ma tutto sommato piacevole, con un bellissimo stile di disegno del tempo che fu che esalta i sensualissimi personaggi femminili.
N.D.
umibozu95
Primo volume a struttura episodica che mi ha proprio divertito.Kintaro Oe è impossibile da odiare!XD eccellente edizione della j-pop
N.D.
SeiyaJJ
Primo numero che alterna scene frizzanti e gag esilaranti a piccoli messaggi di critica sociale. Per certi versi pecca di ripetitività, vedremo come se la cava il 2°. Ribadisco anch'io la bell'edizion
N.D.
Turboo Stefo
Kentaro Oe, un ragazzo tanto comune quanto pervertito, vaga per il Giappone "Imparando" e nelle sue avventure incontra bellissime donne, ben caratterizzate, e tra risate e fantastiche curve propone tanti e diversi contenuti. Un manga come pochi.
N.D.
Xxx aka Skorpion
Anche peggio dell'anime. Protagonista odioso e grottesco, tra le ragazze non ce n'è una che si salva, disegni pessimi e pure disgustose scene yaoi. Edizione JPOP ben fatta e curatissima.
N.D.
vitaminaC
Divertente, frizzante, spassosissimo primo volume. Quest'opera nonostante siano passati vent'anni dalla sua realizzazione, non perde neanche un pò del suo fascino originario. Edizione sublime.
N.D.
yukinagato
terribile...
N.D.
Giona
Le prime storie autoconclusive sono, per me, le migliori.
17/05/2019