Ikigami 6
Ikigami 6
Il seinen più innovativo, radicale e scioccante pubblicato in Italia. Ikigami è già un manga culto: un successo underground che ha premiato la poetica disperata e geniale di Motoro Mase, unendo lettori e critica in un giudizio unanime. Kengo Fujimoto è il funzionario che lavora per la Prosperità Nazionale, la legge che regola il meccanismo degli ikigami, gli avvisi di morte. Una percentuale di giovani a sorte viene condannata a morte, scoprendo solo 24 ore prima che quello è il loro ultimo giorno di vita. Tutto per spingere i giovani a vivere la vita pienamente. Possibile che nessuno si ribelli? Un giovane senzatetto, una blogger senza sogni, uno zio violento, un ragazzo incerto se denunciare la donna che ama, un padre la cui vita è il giornalismo, un figlio che medita una tardiva vendetta, una diretta televisiva impossibile... Anche oggi l'ikigami mescolerà le carte in gioco e niente sarà più come prima.
Prezzo: 7,00 €
Totale voti: 12 0 1
boyssan1969
Veramente emozionante nelle ultime pagine dove si raggiunge il culmine ideale delle due storie proposte in questo volume.
N.D.
Erzon_22
Nuovi colpi di scena sull'identità della dottoressa che, finalmente, viene svelata nel migliore dei modi, mentre la crescita del protagonista subisce una rapida accelerazione.
N.D.
Evangelion0189
E anche il sesto volume procede secondo lo stesso modus operandi da ormai cinque volumi a questa parte. L'idea è buona ma un cambio di struttura non guasterebbe... Comunque per ora promosso con verde.
N.D.
Tacchan
Continua con la struttura ormai collaudata, fornendo episodi autoconclusivi incisivi e toccanti. Nel frattempo si sviluppa anche un po' di trama continuativa.
N.D.
Ouma shu
Altre due storie toccanti, in una delle due Fujimoto sarà in pericolo... Ci saranno diversi sviluppi sulla trama principale!
N.D.
Marco Onizuka
Ancora una volta ci vengono presentate due storie di altissimo livello e la trama subisce delle svolte molto importanti e soprattutto inaspettate, portando ad ulteriori riflessioni.
11/06/2015