La mia Maetel - Meteru No Kimochi 1
La mia Maetel - Meteru No Kimochi 1
Shintaro Koizumi è un hikikomori, un ragazzo che vive rinchiuso nella sua stanza da quindici anni, senza mai uscirne. L’unica persona con cui parla, attraverso una porta chiusa, è suo padre. Quando quest’ultimo muore dopo aver sposato una ragazza, Shintaro inizia a doversi relazionare con l’avvenente vedova… In La mia Maetel Hiroya Oku, l’autore di Gantz, affronta uno dei problemi sociali del Giappone con lo stile che ha caratterizzato tutte le sue opere. Un fumetto divertente e che fa pensare, permettendoci di conoscere un altro aspetto della cultura nipponica.
Prezzo: 6,50 €
Totale voti: 11 2 1
Ais Quin
Primo volume di una banalità sconcertante. Per caso Shintaro dovrebbe muovere il lettore a compassione? Perché io lo prenderei a badilate da mane a seria, specie nei primi capitoli.
N.D.
Tacchan
Carino, piacevole, ma le situazione sono un po' troppo forzate e il quadro generale regge un po' poco. Comunque si legge con piacere, anche se non mi ha del tutto conquistato.
N.D.
oberon
Quasi mi aspettavo un titolo erotico visto l'autore, ed invece mi ritrovo tra le mani un manga alla Welcome to the NHK con personaggi ben fatti che rendono credibile anche una situazione così assurda.
N.D.
Juggern@ut
Un pò tirato via (dopo 15 anni che non esce di camera, esce subito quando c'è una ragazza! Mah...), e le ambientazioni sono sempre le stesse, visto l'argomento, proverò a dargli una chanche.
N.D.
sozuzoste
Un titolo controverso,almeno personalmente!Il tema trattato mi è qsi del tutto sconosciuto!Ergo lo proseguirò per capirci meglio qlcosa!Il tratto mi piace assai!
N.D.
Chrystchief
L'idea è interessante e si lascia leggere molto velocemente, forse anche troppo velocemente. Manca un po di sostanza e certe azioni dei personaggi sembrano surreali. disegni buoni, storia originale.
N.D.
Biomega-Ro
Volume strepitoso, manga strepitoso, narrazione strepitosa. Chi non ha capito il manga deve avere qualche conflitto con la bellezza. C'è da dire che il manga non è per tutti, perché è una lettura che richiede grande sensibilità e competenza.
02/05/2021