logo GamerClick.it

Le nostre tracce nel tempo - The Time Traveler Kasuga Laboratory  1

Esistono persone per le quali il peso degli errori e delle colpe del passato diventa così opprimente da impedire di andare avanti. Per questo nel 2022 Aki ha aperto il centro Time Travel Kasuga. Grazie alla straordinaria invenzione del padre della protagonista, nell’istituto è possibile “tornare indietro nel tempo” rivivendo eventi passati nella propria mente. Così Aki e i suoi clienti ci accompagnano in tanti viaggi nel passato, a scoprire i pesi che le persone si portano sulle spalle, ma anche a svelarci i mille modi con cui ognuno di noi può pagare i debiti e ricominciare una nuova vita.

Opera:  Le nostre tracce nel tempo - The Time Traveler Kasuga Laboratory
Editore: Panini Comics
Nazionalità: Italia
Data pubblicazione: 08/09/2012
Prezzo: 6,50 €

Totale voti:   27  7  1


Tsukimi

Non avessi comprato la serie in blocco, dubito l'avrei proseguita, dopo questo primo volumetto. Episodi troppo brevi e perciò non appassionano. Incuriosisce, però, il finale.

 23/11/2017

InfinitiveSky:.

Il finale ad effetto mi ha presa, come la trama di fondo. Le storie autoconclusive mi hanno fatto venire le lacrime agli occhi, sono veramente belle. Non vedo l'ora di proseguirlo!

 N.D.

Juri88

Buon primo volume che, dopo un iniziale stampo di tipo episodico, evolve nella trama e coinvolge. Belle le storie trattate e ottimo finale che solleva quel giusto velo di mistero. Approvato!

 N.D.

Eretria90

La vicenda introduttiva lascia il tempo che trova. Fortunatamente, i casi successivi risultano intensi e piacevoli, fino a portarci nella vita privata della direttrice e ad un finale ad effetto!

 N.D.

Titania

Mi aspettavo di più da questo primo volume, la storia non mi ha catturata come speravo. Spero che i capitoli autoconclusivi servano solo da introduzione e che venga sviluppata una trama vera e propria

 N.D.

Jirachi95

Ottimo volume, i disegni sono molto belli, e la storia altrettanto: formata principalmente da "storie" autoconclusive, ma con una di fondo che avanza piano piano. Staremo a vedere!

 N.D.

IruZaf

Molto bello,spensierato e commovente,e quella dei viaggi nel tempo mentali è un'ottima idea che non dà problemi.Tende in effetti al buonismo...ma questo non l'ho mai percepito come un difetto,anzi!

 N.D.

Catecaty

Primo volume molto molto bello... da avere

 N.D.

Tiger-lily83

Mi è piaciuto molto, non tratta i viaggi nel tempo nella "classica" maniera, belle le storie di chi si rivolge al laboratorio, ben sviluppate secondo me.

 N.D.

Subaru_wrc78

Primo volume interessante con disegni molto belli, promosso a pieni voti!!!

 N.D.

SoraKey89

Trama interessante con buone possibilità di sviluppo. Mi intriga il fatto che i viaggi siano solo mentali ma sembra abbiano delle conseguenze anche nella vita reale. Buona l'edizione.

 N.D.

Sora no Jigoku

Buon primo volume, come i disegni e la trama, che all'inizio può sembrare solo di episodi auto conclusivi ma dopo si inizia a intravedere uno spunto di storia che incuriosisce il lettore, consigliato.

 N.D.

Hopeless

Ottima edizione.Ho comprato questo manga perchè ne cercavo uno con tematiche inerenti alla trattazione del tempo e ho trovato la presenza addirittura di un paradosso!Che dire soddisfatissimo!Promosso!

 N.D.

Tropius81

Brutto. L'idea iniziale è interessante, ma è sviluppata male, con episodi autoconclusivi pieni di inutile buonismo. Il finale potrebbe anche far sperare, ma ho deciso di abbandonarlo.

 N.D.

flender1973

Bellissimi disegni che accompagnano una trama interessante.

 N.D.

Grell

Da scoprire...

 N.D.

Kabutomaru

La trama offre degli spunti interessanti ed originali, che però sono mal sfruttati nel complesso, facendo scadere la storia nel buonismo che tra l'altro è troppo affrettato. Per il momento rimandato.

 N.D.

HSam

HSam

Partenza con episodi autoconclusivi riflessivi gradevoli e dolcemente drammatici. Traccia la trama di quello che sarà lo sfondo della vicenda! Ottimo disegno! Spero mantenga questo ritmo!

 N.D.

oberon

Buona sia l'idea di fondo che lo svolgimento. L'unico appunto che gli muovo è che i casi trattati son un po' troppo veloci, e questo penalizza in parte il coinvolgimento. Nonostante ciò merita.

 N.D.

Jak89

Questo è uno di quei seinen che vogliono essere seri e un minimo commoventi ma che peccano di mediocrità. Poi leggo "Shueisha" e mi dispiace ma la cosa un pò si spiega..

 N.D.

Tacchan

Banale e buonista all'inizio, tende inoltre alla ripetitività, ma quando ero certo della bocciatura attacca con una parte che sembra invece ben più interessante. Mi ha incuriosito.

 N.D.

Nina

Bel primo numero con brevi storie commoventi e strazianti ed anche un principioo di trama ben più vasta che spinge il lettore a continuare la lettura. Buoni i disegni, le trame sono molto toccanti.

 N.D.

brera85

Questo primo volume ha delle buone basi, la storia mi piace così come i due protagonisti, bello assolutamente, lo consiglio e lo continuo.

 N.D.

Chrystchief

Bello come primo numero. Ci sono storie strazianti e si gettano le basi per far seguire la serie ai lettori nei prossimi volumi. promosso.

 N.D.


Altri Voti