Ikigami 2
Ikigami 2
Attraverso la Legge per la Prosperità Nazionale il Governo manda a morte lo 0,1% dei giovani del paese, per spingere la sua popolazione e vivere al meglio. Kengo Fujimoto lavora per il Ministero: il suo compito è consegnare gli Ikigami, gli annunci che sanciscono l’ultimo giorno di vita. Ventiquattrore di vita, è tutto quello che ti è rimasto. In ogni volume ci vengono narrate due storie differenti, che sappiamo come inevitabilmente si andranno a concludere. Un aspirante regista in attesa della grande occasione. Una ragazza che vive per l'innamorato. Un infermiere imbranato e il suo alter ego andato in guerra. Una psicologa che tenta di alleviare la morte. Per due di costoro, oggi, inizia l'ultimo giorno di vita.
Prezzo: 7,00 €
Totale voti: 3 2 0
Pan Daemonium
Migliore rispetto al primo numero, ma l'ultima storia è forzata e l'uso del dialetto di non so dove, immagino nord-est, improponibile.
N.D.
hoxymorum
L'uso del dialetto è abbastanza imbarazzante ma ce lo facciamo andare bene così. Ikigami continua ad essere interessante, anche se questo secondo volume perde un po' rispetto al precedente. Continuo ad avere fiducia nella serie, comunque.
01/09/2022