logo GamerClick.it

Ooku  4

Mentre il numero di maschi in Giappone continua a diminuire a causa di un’epidemia, tra le mura del castello di Edo ha luogo un evento destinato a riscrivere la storia. Ciò di cui non rimarrà traccia per i posteri sono le ragioni del cuore, i sentimenti, il dolore, gli istanti di felicità di coloro che hanno accettato il proprio destino.

Opera:  Ooku - Le stanze proibite
Editore: Panini Comics
Nazionalità: Italia
Data pubblicazione: 22/12/2012
Prezzo: 7,50 €

Totale voti:   12  1  0


Arwen1990

Trattata come una bestia la giovane Iemitsu si spegne alla sola età di 27 anni! Ho sofferto insieme al bel monaco. Ora tocca alle figlie una inetta e l'altra ben più presente politicamente.Le note a fine volume schiariscono la nube sulla storia giapponese

 01/08/2020

Yume-chan

E dopo Iemitsu e Ietsuna che non ebbe eredi, a succedergli e Tsunayoshi con un carattere assai diverso rispetto a quello della sua sorellastra. Interessante la figura di Emmonosuke.

 03/07/2016

zettaiLara

Malgrado il continuo avvicendarsi dei protagonisti, si conferma una storia sceneggiata con maestria e permeata di fascino. Sempre gradite le ampie note storiche a corredo.

 20/09/2015

YoiChan

Dopo la morte di Iemitsu a succederle è Ietsuna, che tuttavia non avendo avuto figli non ha potuto garantire la successione. Alla sua morte le succede Tsunayoshi, dotata di una particolare personalità

 03/04/2015

Marcopare

Un volume molto lento rispetto ai precedenti, carico di dialoghi ai limiti dell'inutile.

 N.D.

CrocifissionePop

Ci si avvicina sempre più allo shogun del 1' volume, osservando i diversi successori e con loro i diversi modi ed interessi di dominio.

 N.D.


Altri Voti