logo GamerClick.it

Taniguchi Collection: Allevare un cane e altri racconti 

Anche con Allevare un cane Jiro Taniguchi celebra la poesia della quotidianità, soffermandosi sui delicati rapporti che legano gli esseri umani ai loro animali domestici. Questa novella, una delle più riuscite del grande maestro, fa da apripista a un’antologia variegata ed eterogenea, arricchita per l’occasione da due episodi inediti in Italia, con la quale l’autore spazia dall’avventura nella natura selvaggia, al western, al racconto a sfondo storico. Episodi diversi con un unico filo conduttore: la maestosità dell’esperienza umana.

Opera:  Allevare un cane e altri racconti
Editore: Panini Comics
Nazionalità: Italia
Data pubblicazione: 27/07/2013
Prezzo: 15,90 €

Totale voti:   6  0  0


DancanJP

Volume che comprende più storie che hanno, eccetto una, come filo conduttore il rapporto con gli animali (non solo domestici), la prima storia è stata molto commovente

 17/01/2021

Funghetto86

Una parola : emozioni. Dedicato soprattutto a chi possiede o ha avuto un cane, un gatto o altri animaletti da compagnia. Racconti che ti fanno emozionare e perché no anche strappare una lacrimuccia.

 07/10/2019

ryogatto

Racconti che trasmettono emozioni, molto intensi il primo e l'ultimo capitolo. Da grande amante degli animali ho apprezzato molto questa raccolta.

 N.D.

Mikymate

Un volume fantastico, la prima storia da sola meriterebbe l'acquisto.

 N.D.


Altri Voti