Rozen Maiden 1
Rozen Maiden 1
Sakurada Jun è un ragazzo dall’apparenza scontrosa e insicura che ripudia il contatto con gli estranei, al punto di rifiutarsi di andare a scuola, creando grandi preoccupazioni nella sorella maggiore Nori, che, a causa dell’assenza dei genitori, si prende cura di lui. Il passatempo preferito di Jun è ordinare cianfrusaglie via internet per poi rispedirle al mittente utilizzando il diritto di recesso. Un giorno, dopo aver risposto per gioco a uno strano annuncio trovato in rete, si vede recapitare una valigia contenente una misteriosa bambola incredibilmente verosimile… al punto da essere viva! Non solo: Shinku, questo il suo nome, è altezzosa e capricciosa, e tratta Jun come il suo servo. Ma le cose si complicano quando un misterioso aggressore mette in pericolo la vita di Jun: se il ragazzo vorrà salvarsi, dovrà accettare un patto inscindibile con Shinku…
Prezzo: 5,90 €
Totale voti: 6 0 0
Mikoto
Volume introduttivo, ma introspettivo e di gran fascino . Pochi sfondi, ma i disegni sono comunque molto particolari,come la storia e i personaggi. Potrebbe diventare l'opera migliore delle Peach-Pit
N.D.
Tozzizman
Trama e personaggi interessanti per un fumetto che promette più che bene! Piccola critica ai disegni che, seppur dotati di un loro particolare fascino, tendono ad essere spesso troppo approssimativi!!
N.D.
Nyx
Chi, o meglio, cosa è una Rozen Maiden? Inizieremo a farne la conoscenza in questo primo volumetto!
N.D.
Riri
La vita di un hikikomori sconvolta dall'arrivo di una bambola fin troppo reale. Azione, divertenti gag, ma anche momenti più seri, di riflessione. Mi è piaciuta molto la metafora delle foglie di té.
03/08/2017