Tokyo Kaido 3
Tokyo Kaido 3
Hashi, Hana, Mari e Hideo vengono respinti dalla società a causa delle loro 'peculiarità' e vivono in una clinica specializzata... Un'opera surreale e spietata che porta il lettore a interrogarsi su cosa si veramente la 'normalità. Minetaro Mochizuki, autore acclamato dalla critica, è uno dei più talentuosi mangaka contemporanei, noto in Occidente per Dragon Head e Chiisakobe, opera premiata nel 2017 ad Angoulême come miglior serie straniera.
Prezzo: 19,90 €
Totale voti: 6 1 0
killer_bee
Finale tipicamente monco in queste tipologie di storie nei manga, che lascia il solito senso di vuoto, malinconia e amarezza. Peccato, mi aspettavo molto di più perché è costruito bene e ha delle bellissime metafore e spunti di riflessione.
26/04/2022
nndoo
Si conclude quest'opera visionaria sull'alienazione e il conseguente desiderio di essere accettati. Ognuno in questa ha il proprio mondo.
29/03/2022
bob71
Si conclude un po' mestamente, fra i colpi di scena e i colpi di testa dei suoi personaggi sopra le righe, sempre impeccabilmente tratteggiati, ai quali si finisce inevitabilmente per affezionarsi.
11/09/2019
CloveRed
Ammetto che non mi aspettavo questo tipo di finale. Gli spunti di riflessione sono tanti ma nell’insieme lascia un senso di malinconia e amaro in bocca che è davvero difficile da mandare giù. Forse alcune cose avrei evitato di lasciarle così “complicate”.
04/12/2023