Cocoon
Cocoon
La Battaglia di Okinawa è una delle pagine più atroci della Seconda Guerra Mondiale. Machiko Kyo, attraverso il suo tratto unico e delicatissimo, racconta l'orrore della guerra attraverso gli occhi di un'adolescente e delle sue amiche, costrette a servire la patria come infermiere. Tra cadaveri e bombardamenti, un'opera dolorosamente necessaria, un classico contemporaneo metafora di tutte le guerre di tutte le epoche.
Prezzo: 16,90 €
Totale voti: 15 0 0
Echo
Bellissimo. Il contrasto tra i disegni, molto delicati, e l'argomento trattato fa risaltare la crudezza della storia. Il volume è molto bello ma un po' costoso
08/02/2020
Neko-Nyan
Nonostante le atrocità rimangono pur sempre ragazzine, nonostante il contesto così reale l'immaginazione è fondamentale. Consigliatissimo. A me l'edizione è piaciuta molto.
29/03/2019
Hachi194
Straziante soprattutto per il contrasto fra i disegni e il tema trattato. Una pagina di storia poco conosciuta che vale la pena di scoprire. Ottima la postfazione che spiega il contesto.
09/12/2018
noriokoga
Una storia che colpisce ma che non lascia un segno profondo. Una buona lettura comunque che fa riflettere.
01/11/2018
Shiho Miyano
Volume che merita di essere letto, anche se non è lettura amena. L'indottrinamento nazionalista ancora più disgustoso dei vermi che si nutrono delle carni. Sullo sfondo, non voluta (?), l'idea che non siano i maschi a essere tossici, ma la loro educazione
27/01/2021