La regina d'Egitto 2
La regina d'Egitto 2
Dalle pagine di Harta (I Giorni della Sposa), un affascinante tuffo nell’antico Egitto. Hatshepsut, costretta a sposare il fratellastro per permettergli di diventare faraone, passerà alla storia come una figura femminile caparbia e una grande regina. Questo è il racconto, ricco di emozioni, battaglie e colpi di scena, della sua scalata al potere!
Prezzo: 6,50 €
Totale voti: 31 2 1
Fenar
Ho capito che devo andare a mente spenta altrimenti dovrei commentare tutto. Il fatto che scorra in molte situazioni evita che almeno scada nella noia. Fosse stata una storia con "solennità" maggiore sarebbe stata molto più intrigante.
07/12/2021
Arwen1990
Il comportamento di Hat l'ho trovato fuori contesto storico, non aver giustiziato la concubina l'ho trovata una forzatura per far procedere la trama.Per il resto rimane scorrevole.Verde pallido
07/07/2020
LaMelina
L'anticonformismo della regina alla lunga stanca, soprattutto perché è eccessivamente ingenua e cade in tranelli prevedibili. Senza Senmut non sarà la stessa cosa. Vorrei vedere di più il faraone...
24/05/2020
Hachiko94
Non è tutto rosa e fiori e Hatshepsut deve comprendere che essere troppo buona potrebbe portale alla rovina. Spero davvero in un "suo" ritorno, il personaggio mi piaceva un sacco...
24/05/2020
yukihirashady
Manga eccellente, completo sotto ogni aspetto ed interessante anche a livello storico, dato che riprende la storia della grande regina Hatshepsut, probabilmente la prima grande donna nella storia.
10/05/2020
2247
L'atmosfera e l'ambientazione da esotismo temporale funzionano, ma anche se i despoti hanno sempre puntato sul favore popolare, la regina socialdemocratica è fuori epoca. E il tè a quel tempo....?
08/05/2020
Gald
Stesse criticità che si riscontrano nel primo volume. C'è da dire che scorre "abbastanza" decentemente. Però non basta. Negativo.
22/08/2024