Sanctuary 1
Sanctuary 1
Chiaki Asami è il segretario di un politico, Akira Hojo è il leader della società Hokushokai. Asami, minacciando di coinvolgere il deputato Sakura in uno scandalo, annuncia la propria candidatura come successore di quest’ultimo, mentre Hojo punta a conquistare la carica più alta tra le organizzazioni criminali. Oltre che dai profondi legami d’interesse tra i rispettivi ambienti, i due uomini sembrano accomunati da un particolare fervore... Ha inizio la storia della loro scalata al potere! Torna finalmente sugli scaffali il leggendario manga culto dei maestri Fumimura e Ikegami, che racconta una vicenda mozzafiato in cui malavita e politica si intrecciano e stringono un oscuro patto d’alleanza!
Prezzo: 15,00 €
Totale voti: 36 1 0
nuriko86
Una storia ambientata in una società dove a comandare e fare la bella vita, sono vecchi bavosi e approfittatori. Un mondo dove politica e malavita vanno a braccetto. Qui Chiaki Asami, e Akira Hojo useranno ogni metodo per trasformarlo in un paese giovane!
16/04/2024
Fenar
Una partenza interessante. Pensavo potesse pesare il fatto che fosse datato ma invece si è rivelato più piacevole di opere moderne sugli Yakuza. L'edizione non è spettacolare ma passabile. Quasi sicuramente andrò avanti con la storia.
04/10/2022
Fabbrizio_on_the_Road
Gran bel primo volume. Il disegno è fantastico, la storia intrigante, con un lato politico affascinante e dei protagonisti promettenti. Il tutto in una lettura scorrevole e avvincente. Un inizio come si deve.
26/08/2022
Arrakis93
Primo volume scorrevolissimo e avvincente, atmosfere noir e disegno realistico. Giovani alla riscossa vogliono ribaltare il Giappone dalle fondamenta a qualunque costo. Edizione Deluxe non all'altezza, molto cheap.
21/08/2022
w0nk
questa volta passo, mi tengo la vecchia edizione Star, troppe riedizioni ultimamente, resta comunque un classico degli anni passati.
15/08/2022
Johnny Ryuko
Una bomba. Attendevo da anni di poter leggere Sanctuary. Protagonisti iper carismatici e comprimari all'altezza, trama incalzante e intrigante. Dei disegni inutile star qui a parlarne, adoro in particolare i volti che realizza Ikegami. Imprescindibile.
15/08/2022
Serpico87
Storia molto ben costruita e che con crudeltà e durezza mostra la storia di due "giovani" disposti a tutto pur di scalare il sistema e distruggerlo, muovendosi tra politica e yakuza. Un quadro senza pietà della classe dirigente giapponese
15/08/2022
Kotaro
La storia e i personaggi all'inizio sono un po' freddi ma piano piano diventa interessante e mette curiosità su come continuerà la vicenda.
14/08/2022
Ironic74
Nuova edizione StarcComics davvero elegante. Il fascino del disegno di Ikegami ti inebria in una storia di intrecci tra politica e malavita dove e' in gioco il futuro del Giappone
12/08/2022
2247
Il duo Fumimura-Ikegami confeziona un thriller neo-noir dal sapore chiaramente politico: due ex compagni di scuola dal passato oscuro scalano i vertici dei rispettivi sistemi propugnando "la purezza" della gioventù contro il marciume della vecchiaia.
09/08/2022
bob71
Bella riedizione di questo classico seinen, un fosco thriller che intreccia mafia e politica, e che si esalta nel sofisticato tratto del disegno un po' vecchia scuola ma sempre ricco di fascino.
06/08/2022
Funghetto86
Eccellente!! Lettura piuttosto pesante ma scorrevole e con molte sfaccettature sul Giappone interessanti. Politica e Yakuza in un mix perfetto.
06/08/2022
Hachi194
Un primo volume che mi ha stregata. Il Giappone di inizio anni 90, poco prima dello scoppio della bolla economica direi. Yakuza e politica vanno a braccetto. Protagonisti carismatici e donne bellissime. Hard boiled docet.
01/08/2022
Hachiko94
Una storia che ti tiene incollato alle pagine, più prosegui e più vuoi sapere fin dove riusciranno ad arrivare Hojo e Asami. Incredibili disegni di Ikegami, sia nelle scene piú movimentate sia in quelle piú... osè.
01/08/2022
annadaifan
Storia incredibile che ti trascina dalla prima all'ultima pagina. Personaggi tutti ben delineati grazie anche ai flashback inseriti ogni tanto. Ottimi disegni e l'edizione la trovo piuttosto elegante.
25/06/2023