Finché morte non ci separi 1
Finché morte non ci separi 1
Il trentenne Arata Natsume lavora nei servizi sociali per l’infanzia, ed è un single incallito e assolutamente allergico anche solo alla parola matrimonio. Un giorno Takuto, uno dei ragazzi da lui seguiti, gli fa una particolare richiesta… vuole che vada a incontrare al posto suo la persona condannata a morte che ha ucciso il padre. Il nome della persona in questione è Shinju Shinagawa. Intravvedendo il pericolo della fascinazione del male, e volendone tenere il ragazzino a distanza, Arata decide di andare al centro di detenzione di Tokyo per fare visita al serial killer ventunenne noto anche con l’inquietante soprannome di “Shinagawa Pierrot”, salvo poi scoprire che… Un thriller psicologico originale, appassionante e decisamente fuori dagli schemi firmato dal maestro Taro Nogizaka.
Prezzo: 6,50 €
Totale voti: 23 1 1
lacarestia91
Si passa dall' "oooh" al "bah!" in poche pagine e si capisce zero sul come potrebbe proseguire la storia. Belli i protagonisti. Tavole digitali ricche di mezzitoni che non riesco ad apprezzare, ma sicuramente ben fatte.
24/05/2023
brady
Atteggiamenti e situazioni un po' troppo sopra le righe per me, però mi ha incuriosito abbastanza da leggere il secondo.
23/01/2023
sweeteeyore82
Questo primo numero mi ha sorpreso in positivo e mi ha lasciato la curiosità di sapere come proseguirà la storia.
11/01/2023
Zero___Zone
Molto interessante, è un manga con un gioco psicologico sottilissimo. Il protagonista non è così idiota come sembra, ma non capisco fino a che punto si stia facendo ingabbiare da lei (ma non lo sa nemmeno lui). Storia magnetica, disegno perfetto.
26/12/2022
filidema
Un primo volume che mi ha dato vibes contrastanti.Non è molto il mio genere, sia per i toni sia per lo stile di disegno, che ho trovato altalenante. Comunque la storia è accattivante ma non mi ha convinto a pieno. Per ora giallo, vedrò se continuarlo.
20/12/2022
Alex Ziro
Una follia totale che lascia abbastanza interdetti dall'inizio alla fine. Intrigante e interessante, certo che però l'autore la rende così figa in certe immagini a caso e poi... vabbè, magari in futuro lo sarà davvero in ogni sua forma. Promosso sicuro.
17/12/2022
Ultrablue
Parte con un pretesto un po' tirato, ma la componente psicologica ed il modo in cui l'autore gioca a confondere il lettore risultano interessanti ed intrigano. Comparto grafico molto valido ed edizione curata, promosso.
16/12/2022
Brizzi
Carino, intrigante e riesce ad incuriosire. La trama apparentemente lineare si dipana invece in diverse direzioni ed offre tante opportunità che speriamo l'autore sappia sfruttare a dovere. E soprattutto chi prende in giro chi ? Lo seguirò volentieri. ;)
27/11/2022
Kumogakure
La motivazione iniziale è tanto fragile e poco credibile… eppure ben presto si sviluppa un intrigante quanto pericoloso gioco delle parti che coinvolge.
26/11/2022
Shiho Miyano
Decisamente una lettura piacevole... nel suo essere programmaticamente disturbante sotto molti aspetti! Un buonissimo primo volume: due personaggi che sembrano aver molto da dire.
25/11/2022
Goldwyne80
Un'interessante sorpresa. Temo che scivoli nel mediocre/scontato ma ha potenziale e per ora funziona bene
23/11/2022
Aver
Un primo volume inaspettato, dalla sinossi mi aspettavo qualcosa di molto diverso ma ci troviamo davanti ad un manga psicologico davvero interessante. Adoro il personaggio di Arata ed il suo senso di giustizia. Visti i 12 volumi spero che tenga botta.
25/05/2024