logo GamerClick.it

Barakamon  1

Per ragioni… particolari, l’attraente calligrafo Handa Seishuu è costretto a trasferirsi dalla città dove ha vissuto tutta la vita in un’isola all’estremo confine del Giappone. Il “Sensei”, come lo conoscono tutti, è un ragazzo di città fatto e finito, e non ha mai avuto esperienza di “vita da campagna”. E, a quanto pare, ha parecchio da imparare. Dall’attraversare strade percorse da trattori a gestire una casa piena di marmocchi prepotenti, la lista degli impegni del Sensei diventa sempre più lunga e difficile. Ecco a voi un’esilarante commedia insulare su un “city man” burbero ma dal cuore tenero, e sui suoi tolleranti vicini di casa.

Opera:  Barakamon
Editore: Goen
Nazionalità: Italia
Data pubblicazione: 28/10/2022
Prezzo: 5,95 €

Totale voti:   16  0  2


TheDarkLord

Un volume davvero molto simpatico con il classico uomo di città che va in campagna per ritrovare sé stesso ma con alcuni elementi davvero interessanti che lo differenziano molto come appunto la tematica della calligrafia. Naru è un dolcissima!

 15/09/2023

Shiho Miyano

Temevo un po' troppa pucciosità, invece no: il tema della calligrafie è interessante e le piccole disavventure del protagonista sembra che possano intrattenere benissimo.

 15/02/2023

jjuice

Una commedia leggera che mi ha piacevolmente intrattenuto per un'oretta

 04/01/2023

brady

Non mi è dispiaciuto, però ho fatto fatica ad entrare nell'ottica che una bella scrittura sia arte, che ci voglia personalità, e che il protagonista sia un sensei. Le note sono scritte minuscole e sul bordo interno, sono riuscita a leggerne mezze.

 19/12/2022

Mizuri

Finalmente dopo anni di attesa posso leggere questo manga. E niente, sono passati anni da quando ho visto l'anime e il manga mi ha regalato lo stesso calore e le stesse emozioni. Non vedo l'ora del prossimo volume.

 09/12/2022

Fenar

Non sapevo se lo avrei preso, ma sono felice alla fine di averlo fatto. Forse sarà strano ma lo trovo anche più piacevole dell'animazione. Comprendo benissimo tutti quelli che odieranno la bambina all'inizio. Le copertine si rovinano a guardarle..

 07/12/2022

shinji01

Mamma mia che disegni approssimativi! Per non parlare della storia veramente noiosa. Non ce l'ho fatta a finire il primo numero

 27/11/2022

stellaest

Meraviglioso ♥️ Manga che attendevo da anni, finalmente tra le mie mani.

 27/11/2022

Gneppy

Devo essere onesto, non avendo visto l'anime questo primo volume mi è sembrato una copia po' sbiadita di Yotsuba&! anche se l'ho letto cmq con piacere. Verde pallido sulla fiducia per il manga, per la Goen e per gli altri commenti che mi fanno ben sperare

 18/11/2022

Alex Ziro

Un manga speciale che parla di crescita e di trovare se stessi. Un Giappone ormai sempre più raro e dei personaggi stupendi e magnetici. Handa e Naru (ma non solo loro) regalano continue emozioni per un manga che diverte tantissimo e ti fa sentire a casa.

 17/11/2022

riko akasaka

Ricordo che ai tempi dell'anime all'inizio Handa mi faceva tantissima pena perché io non sopporto le persone invadenti (e lui ne è circondato!XD) ma con il tempo si inizia ad apprezzare tutto dell'isola, soprattutto il buon cuore dei suoi abitanti.

 17/11/2022

sweeteeyore82

Purtroppo non sono riuscito a finire il volume, non è il mio genere e non sopporto la ragazzina.

 09/11/2022


Altri Voti