I Want To Be The Wall 1
I Want To Be The Wall 1
Yuriko è asessuale ma viene costretta dai genitori a partecipare a un incontro combinato a scopo matrimoniale. Il suo partner è Gakurota, un ragazzo gay innamorato di un suo amico d’infanzia senza essere corrisposto. La ragazza, appassionata di Boys’ Love, vorrebbe diventare un muro per poter vegliare sugli amori degli altri, mentre Gakurota, costretto a sposarsi per questioni familiari, è irrimediabilmente perso nel suo amore a senso unico. Le circostanze li porteranno, nonostante la convinzione iniziale di rimanere da soli per tutta la vita, a cominciare a vivere insieme come una coppia sposata…
Prezzo: 7,50 €
Totale voti: 25 0 2
Arwen1990
Carino ma forse la narrazione l'ho trovata slegata come se fosse a episodio e questo ha inficiato sull'empatia, facendo risultare i due protagonisti freddi e distaccati dal lettore. Ha dei buoni punti di riflessione ma che si perdono in clicchè
03/09/2024
filidema
Incipit carino. Niente di esaltante, però una lettura piacevole di questa coppia unità nel dolore di non essere accettati per quello che sono. Sono indeciso se continuarlo, bellino ma non mi ha preso del tutto. Per ora lo lascio in lista per il futuro. :)
17/10/2023
Sarren
Mi è piaciuto parecchio, l'idea di partenza è molto interessante e personaggi principali sono dolci, le tematiche affrontate con delicatezza e in modo pacato. Il tono complessivo dell'opera è comunque leggero, ma non privo di emozioni.
05/08/2023
Shiho Miyano
Tema di non facile trattazione quello dell'asessualità, difficile veicolare emozioni così diverse dall'esperienza comune. Le riflessioni sono interessanti, i disegni non convincono a fondo, vediamo se miglioreranno nei volumi successivi.
30/07/2023
Arashi84
Le parti in cui i due protagonisti parlano di se stessi e delle loro vicende passate sono interessanti, ma per il resto devo ammettere che ho trovato forzato e banale l'espendiente della fujoshi che si trova accanto un adorabile gay. Vedremo il resto...
02/07/2023
Winry.R
Bel volume, tratta con delicatezza e leggerezza temi anche impegnativi. Il senso di alienazione di Yuriko per la sua asessualità, le pressioni sociali (su chiunque scelga una strada non canonica secondo la società) Bello il rapporto tra i due protagonisti
26/06/2023
riko akasaka
Un matrimonio senza amore e desiderio può essere felice? Bello l'impegno dei due sposini per comprendersi e supportarsi. I flashback su Yuriko, il suo sentirsi "sbagliata" e non compresa, sono interessanti spunti di riflessione. Mi piace il tono pacato.
20/06/2023
Hachiko94
Caruccio, forse mi aspettavo di meglio ma i due protagonisti sono davvero carini insieme. Spero che venga approfondita meglio Yuriko e che non si parli prevalentemente del suo amore per i BL.
18/06/2023
Riri
Una ragazza aromantica e asessuale sposa un ragazzo gay innamorato di un altro. Davvero carino questo volume. Triste il trattamento che è stato riservato a Yuriko, anche da parte di chi credeva amico. Mi piace come ora gli sposini si sostengano!
15/06/2023
lacarestia91
L'unica cosa buona di questo manga è la trama sul sito Star Comics. Storia mediocre e disegni imbarazzanti. Edizione 15x21 con zero pagine a colori. Deludente
11/06/2023
CloveRed
Le premesse sono interessanti, il passato sei due protagonisti anche, il rispetto e supporto che si danno reciprocamente è bello da vedere, le gag legate al mondo BL sono divertenti… ma non so perché questo primo volume mi ha lasciato un po’ freddino.
08/06/2023
zettaiLara
Con un tocco ovattato, ma non privo di divertenti gag a sfondo BL, si propone un lucido spaccato della realtà "aroace" ancora poco conosciuta. Poco si sa sulle premesse del matrimonio,ma la vita di coppia si avvia subito tra comprensione e forte rispetto.
07/06/2023
Centos
Storia dolcissima in cui si affronta il tema dell'asessualità e aromanticismo, in un mondo che ti fa sentire sbagliato per non esserti mai innamorato. Titolo che trovo azzeccatissimo per la collana queer. Adoro il rapporto che si crea tra i due!
03/06/2023
stelladicarta
Mah, se questa deve essere l'unica novità Queer del Pride Month proposta da Star Comics stiamo messi proprio bene... Neanche 140 pagine, tiepide e abbastanza scialbe, scenette già viste o comunque nulla di nuovo. Di Queer dateci Takako Shimura, please.
01/06/2023
-forsaken-
L’inizio è un po’ tiepido, il manga ingrana soprattutto quando si esplora il passato dei due protagonisti! Molto ben descritto il punto di vista della ragazza aromantica e asessuale. Mi domando che piega prenderà il rapporto tra i due novelli sposi…
31/05/2023
Haizhong_Musume
Un'opera che promette bene, rende efficacemente la mentalità di molte appassionate di BL! XD la loro lettura dal punto di vista di una persona aromantica è un'interessante prospettiva. Assurde le pressioni sociali a cui i due personaggi sono soggetti.
31/05/2023
2247
Premessa singolare che propone riflessioni interessanti fra amare lacrime e qualche risata ogni tanto. Le parabole dei due coniugi sono strazianti, soprattutto quella di lui, ma il tono è serio e tendente al realismo e non cede alle sirene del melodramma.
03/06/2023
Zero___Zone
Ho capito e apprezzato tutto, ma ho una (ovvia) domanda grossa come una casa…PERCHÉ si sono sposati?? 🤣 Parte da un pretesto quasi divertente, ma è comunque un manga serio: Gaku è tenerissimo, e Yuriko…ho conosciuto anch'io una come lei…ahimè 😓 Bello 👍
07/11/2024