logo GamerClick.it

Gaku  1

Il fascino della montagna e le sue insidie visti attraverso gli occhi di Sanpo Shimazaki, un soccorritore tornato in Giappone dopo aver scalato le vette più alte del pianeta. Scopriamo insieme a lui questo mondo al confine tra cielo e terra.

Opera:  Gaku
Editore: JPOP
Nazionalità: Italia
Data pubblicazione: 05/07/2023
Prezzo: 15,00 €


Totale voti:   18  0  0


nuriko86

Veramente stupendo! Un viaggio nel mondo delle montagne che sono insidiose ma ricche di significati. Il giovane Sanpo, appassionato di montagne ed esperto nel settore,si ritrova a fare il volontario per la polizia alpina. I pericoli sono parecchi

 26/08/2024

akira_momo

Non sono riuscito a staccare gli occhi dal volume bellissimo dalla prima pagina all’ultima

 08/12/2023

LaMelina

Ho pianto tre o quattro volte. Non pensavo potesse piacermi fino a tal punto, perché la montagna non è proprio un argomento che mi interessa, ma c'è così tanta umanità e il tema vita-morte mi coinvolge sempre tanto che non ho potuto non innamorarmene.

 01/10/2023

KayScarsetta

Capitoli brevi, incisivi ed episodici. Dediti sia nella chiara passione per l'alpinismo sia nel donare cordoglio e catarsi (la scalata come raggiungimento di tali) agli affetti di chi è vittima dell'inesperienza o del caso fortuito.

 15/08/2023

TheRealNear

Avendo passato molto tempo in montagna da piccolo, ma anche adesso, capisco molte situazione dei capitoli e le trovo molto reali. I disegni sono un po' acerbi rispetto a Blue Giant ma comunque di qualità!

 07/08/2023

shinji01

Disegni un po' rozzi ma un bellissimo manga che trasuda passione per la montagna in ogni pagina in una edizione curatissima che ha l'unico difetto di essere troppo grande per i miei gusti. Ma me la farò andare bene.

 26/07/2023

Gordy

Storia con una struttura episodica in cui traspare tutto l'amore dell'autore per la montagna. Alcuni capitoli mi hanno particolarmente emozionato. I disegni li trovo bellissimi, esaltati dal formato 15cmx21cm.

 12/07/2023

Rory-84

Edizione bellissima e la maestria di Ishizuka non si discute. Il volume si è fatto leggere molto bene seppur io non gradisca i personaggi così “puri” ed “esaltati” come il protagonista Sanpo. Spero che la storia diventi più lineare e meno auto conclusiva.

 10/07/2023

GIGIO

Sono emozionato nel rivederlo dopo tanti anni. Lo aspettavo da tanto tempo e non ho mai smesso di consigliarlo. Un manga meraviglioso sin dal primo numero. Ottima anche l'edizione. Lasciatevi affascinare dalla penna di Ishizuka e dalle gesta di Sanpo!

 06/07/2023

drugodavidee

entrato in casa da lavoro e trovato il volume consegnato da amazon edizione molto bella con all'interno un finto biglietto da concerto che annuncia prossima uscita seguito blue giant dietro il volume jpop ha messo un adesivo verde, spero si stacchi

 04/07/2023


Altri Voti