logo GamerClick.it

Mio marito dorme nel freezer 

Dopo il matrimonio, Nana sopporta la violenza del marito Ryo per anni, finché una notte decide di ucciderlo. Nascosto il cadavere nel congelatore, può infine godere della propria libertà… o almeno così crede. La mattina seguente, come se nulla fosse successo, suo marito si ripresenta a casa. Ma com’è possibile, se il suo corpo è ancora nel congelatore?

Opera:  Mio marito dorme nel freezer
Editore: JPOP
Nazionalità: Italia
Data pubblicazione: 27/09/2023
Prezzo: 16,00 €


Totale voti:   15  5  2


alis89

Il senso di inquietudine accompagna tutta la lettura di questo manga. Peccato che ho intuito fin da subito il segreto che si cela dietro al marito, sarà che mi ha ricordato molto un altro film. Ultima vignetta sicuramente molto d'effetto!

 16/07/2024

CloveRed

Per quanto la lettura sia incalzante e coinvolgente non mi ha convinto pienamente. Si capiva subito che si trattava di gemelli, il problema è che poi diventa un thriller angosciante che lascia alcune domande senza risposta. Finale non scontato ma illogico

 18/09/2024

FelyC

Ho letto quasi tutto d'un fiato. Tra i possibili scenari avevo pensato anche a quello raccontato nel manga. I disegni sono molto puliti e anche nelle scene più macabre sono chiari. Pensavo fosse finito poi il plot twist. Sono rimasta male ma mi è piaciuto

 22/02/2024

Mitsuki_92

mi ha piacevolmente colpita questa storia... letto davvero molto velocemente. Ho trovato il detto e non detto confusionario. Nel finale non ci sono mai vere risposte. Poteva essere molto meglio. Giallo. (Meno male che me l'ha prestato una mia amica).

 11/02/2024

Zero___Zone

Una storia malata dalla prima all’ultima pagina, è tutto così dannatamente sbagliato…e il finale non dissipa il senso di disagio, ma penso che sia voluto. Nana è sicuramente una vittima, ma anche lei diventa carnefice in una perversa spirale di violenza…

 01/02/2024

Focasaggia

Lettura interessante e piacevole.

 27/01/2024

Mr.Chef

È stata proprio una lettura intrigante. Storia ben scritta e con ottimi disegni. Alla fine la violenza domestica non è il tema principale, ma è più un thriller-mistery. Curiosamente un anime di stagione, che non dico per nn spoilerare, ha tematiche simili

 08/01/2024

riko akasaka

Giallo perché la spiegazione della "cosa" è veramente una boiata, ma la lettura è stata incalzante e piacevole, mi è piaciuto molto lo stile di narrazione che miscela sapientemente flashback a momenti angoscianti e poi la scena finale è molto carina.XD

 22/10/2023

Lightning Alchemist

Prima parte ottima e angosciante, da dopo il plot twist diventa solo angosciante. Nessun messaggio effettivo, improvvisamente diventa un horror e basta. Non so come valutarlo, ,i è piaciuta come lettura ma non la comprendo a fondo.

 05/10/2023

stelladicarta

La storia di per sé è interessante ma il plot twist purtroppo l'ho trovato davvero poco credibile, al limite del ridicolo. Però sinceramente non me la sento di bocciare il volume, è una (lunga) lettura che intrattiene molto. Disegni con alti e bassi.

 01/10/2023

shinji01

Preso a scatola chiusa, mi aspettavo un manga di violenza e investigazioni, invece mi ritrovo davanti un manga fantastico con scene di umorismo macabro. Molto belli i disegni, la trama fino al colpo di scena mi è piaciuta, poi si è banalizzata. 6+

 01/10/2023

Xenon78

Personalmente non mi è piaciuto. Il mistero mi è sembrato molto telefonato, e lo svolgimento è stato spesso non sense. Ma il problema principale sono i personaggi scritti male, soprattutto mamma e vicina. Finale quantomeno decente. Disegni carini.

 29/09/2023

Hachiko94

Una storia che mi ha sorpresa positivamente, nonostante il plot twist non mi abbia convinta appieno. Finale che mi ha rubato un sorriso, chissà se si sono riuniti davvero in quel modo...

 28/09/2023

momo.iiro

Un bel volume unico, pensavo che sarebbe stato ancora più cupo e tortuoso. Invece è tutto psicologico. Le carte vengono rimescolate e si apprendono informazioni che ribaltano le carte in tavola. Mi ci è voluto un pochino per capire il finale della storia.

 26/09/2023

zettaiLara

Una spirale di ansia e interrogativi che lasciano sempre più sgomenti: mentre Nana cerca di capire cosa sia andato storto, i legacci le si stringono sempre più forte attorno, verso un epilogo inquietante, non scontato. Volume un po' ingombrante ma curato.

 21/09/2023


Altri Voti