logo GamerClick.it

Giornate tranquille 

Una coppia di anziani, una liceale, una casalinga, un bambino delle elementari, un lavoratore part-time, un gattino… Piccole vicende e piccole gioie frutto di giornate tranquille, durante le quali non succede nulla di speciale eppure tutto è speciale. Racconti profondi e commoventi.

Opera:  Giornate tranquille
Editore: Toshokan
Nazionalità: Italia
Data pubblicazione: 11/10/2023
Prezzo: 7,90 €


Totale voti:   20  0  0


Gald

Semplice (forse troppo) e dolce (quanto basta), un volumetto che viaggia sulle onde della pace e della tranquillità, in quella che sembrerebbe essere una vera e propria citazione contemporanea de L'olmo e altri racconti di Taniguchi.

 06/06/2024

hoshi

Carino, niente problemi esistenziali o avventure rocambolesche ma solo la semplicità del quotidiano.

 24/03/2024

shinji01

Un manga piacevole come una brezza primaverile. Uno spaccato di vite che è un piacere leggere.

 11/02/2024

FelyC

Il titolo rappresenta bene ciò che vuole trasmettere. Il lettore si immedesima certamente in uno dei personaggi. I nonnini sono adorabili. Dimentico l'uso dello smartphone per fare foto ed avere traccia di ciò che siamo. Disegni carini e colori tenui.

 31/12/2023

Hachi194

Semplice eppure meraviglioso. Toccante pur parlando della vita di tutti i giorni. Potrebbe intitolarsi "Come usare bene lo smartphone". I nonni sono adorabili. Graficamente stupendo con un uso del colore mai banale.

 25/12/2023

zettaiLara

Davvero delizioso: nella sua semplicità riesce a essere toccante, delicatissimo, acuto e divertente allo stesso tempo. L'edizione 'a colori' e la sovraccoperta con stampa su ambo i lati è davvero bellissima. Adorabili le storie di tutti i personaggi ♥

 25/12/2023

Zero___Zone

Uno slice of life moderno e dolcissimo, mi sono letteralmente sciolto a osservare i personaggi mentre leggevo~ Scene di vita quotidiana tanto normali quanto speciali, con un bellissimo stile grafico. Mi ha messo il buonumore, vale oro già solo per questo.

 12/12/2023

CloveRed

Un volume delizioso, rilassante e perfetto per rilassarsi e apprezzare le piccole cose che rendono bella la vita quotidiana. Mi sono piaciute molto le parti della famiglia con i due bambini belli vivaci😅

 26/10/2023

Aminako

Riprendendo le parole del messaggio di apertura e l'intervista di chiusura,questo manga crea empatia con il lettore grazie a situazioni quotidiane dove é riscoperto il valore umano delle relazioni e degli eventi che ci circondano. Veramente bello

 26/10/2023

Arwen1990

L'intento dell'autrice è riuscito in pieno anche a7mila km di distanza. Un volume pacato, coccoloso e confortevole. I nonni sono bellissimi. Sono storie di una giornata di due famiglie che si intrecciano tra loro, collegate dal lavoro e dallo smartphone

 19/10/2023

stelladicarta

Un volume rilassante, si tratta di storie inter-connesse tra loro per cui la collega di lavoro della protagonista della seconda storia (esempio) sarà la protagonista della storia dopo, e via dicendo. Sono storie piuttosto brevi, piacevoli.

 18/10/2023

Freyla

Un piccolo gioiello,che, attraverso il quotidiano rivela e fa riscoprire la gioia di vivvere, creando un'atmosfera di serenità ed empatia con il lettore che solo Ina Soraho sa fare. Uno slice of life avvincente ed imperdibile.

 31/12/2023

2247

Piccola antologia fatta di siparietti vari sulle tante piccolezze del quotidiano. Si va dai rapporti intergenerazionali a quelli con gli animali, fino alle fisime consumistiche, alle manie social, e all'amarcord classico. Uso del colore in molte tavole.

 27/10/2023


Altri Voti