logo GamerClick.it

La luna e l'acciaio  1

Questa storia è ambientata in era Tenpo (1830-1844). Konosuke Ryudo è un samurai di basso rango senza alcuna prospettiva per il futuro. I suoi genitori speravano che diventasse un nobile guerriero ma, a causa di una misteriosa maledizione, per lui è impossibile impugnare qualsiasi tipo di spada...

Opera:  La luna e l'acciaio
Editore: JPOP
Nazionalità: Italia
Data pubblicazione: 17/01/2024
Prezzo: 6,90 €


Totale voti:   18  1  1


Claudesan

Piaciuto. Vale proprio la pena provarlo.

 08/01/2025

zettaiLara

Dalle premesse mi aspettavo un tipo di storia completamente diversa, son rimasta un po' spiazzata; anche lo stile di disegno è assai meno fine delle bellissime illustrazioni. Incuriosisce, pur se è difficile capire dove vorrà andare a parare. Vediamo.

 24/08/2024

shinji01

Ho letto il primo volume e non ho capito dove vuole andare a parare. Disegni mediocri (ad eccezione delle bellissime illustrazioni a colori) così come la trama.

 06/02/2024

Tiger-lily83

Mi ha colpito. Diciamo che l’arrivo di Tsuki è un po’ “tutto d’un tratto” ed effettivamente lascia basiti e sospettosi (come il protagonista!) :) presenta una buona dose di mistero che mi attira sempre. Lo seguirò

 05/02/2024

DoctorDoomIII

A me invece non ha entusiasmato, protagonista che non smette un attimo di piangersi addosso e superpoteri stile x-men in chiave medieval-jap. Apparato grafico apprezzabile anche se siamo lontani dallo stile delle belle illustrazioni a colori.

 05/02/2024

Zero___Zone

Molto strana come storia: ci sono poteri sovrannaturali di cui ancora non sappiamo nulla, ma soprattutto Konosuke (poverino) possiede un’abilità che per qualche motivo non ha mai pensato di poter sfruttare…è misterioso. E le pagine a colori sono stupende.

 29/01/2024

Arwen1990

Storia che parte subito in quarta e lascia la voglia di leggere il seguito. Konosuke è più di quanto lui pensi e forse è stato trovato da qualcuno che conosce bene il suo potenziale. La donna misteriosa sarà davvero così tenera o ha un altro fine?

 28/01/2024

Focasaggia

Opera ben strutturata con un sottofondo di mistero e interessante nello svolgimento grazie anche ai personaggi ben caratterizzati. Il tratto, come diceva giustamente annadaifan, è migliorato rispetto al passato .

 24/01/2024

Gneppy

Decisamente interessante, vale la pena continuarlo per scoprire i segreti che si celano dietro Tsuki, il bambino indovino ed i misteriosi poteri di cui sono dotati certi individui. Lei sicuramente già conosceva Konosuke per qualche motivo.

 23/01/2024

annadaifan

Molto interessante anche se la storia è ancora agli inizi, ma le vicende dello sfortunato Konosuke e della sua sposa Tsuki sono coinvolgenti. Ci sono maledizioni, misteri, combattimenti e amore! Il tratto è migliorato tanto rispetto a Kasane. Promosso!

 20/01/2024

Rory-84

Difficile giudicarlo solo da questo volume. Merita un approfondimento. Sicuramente è qualcosa di particolare e nuovo. Disegno intenso ed estremamente dinamico. La storia si preannuncia ricca di misteri. Sicuro leggerò il secondo volume.

 18/01/2024


Altri Voti