Gli architetti di Babele 1
Gli architetti di Babele 1
Mesopotamia, 4000 anni fa. Hammurabi, re di Babilonia, ha unificato il Paese e ora ordina di costruire una “torre che raggiunga il sole” per assicurare eterna prosperità alla nazione. Stabilisce inoltre che tale compito sia affidato a Nimrod, un discendente di Noè, ritenuto un geniale architetto. Un romanzo storico che racconta una sfida senza precedenti.
Prezzo: 7,90 €
Totale voti: 5 2 1
Arwen1990
La storia è interessante ma forse il fatto che si sviluppi su due volumi soltanto non lascia il tempo di digerire gli avvenimenti che sono davvero tanti, in meno di 10 giorni ne succedono di ogni. Sono anche tanti i personaggi ma Gaga è davvero carino
29/04/2024
shinji01
Lo proseguo perché sono due volumi. Altrimenti lo avrei droppato. Ci sono tanti personaggi e tanta carne al fuoco ma è troppo confusionario e i disegni così così.
05/03/2024
2247
Un tuffo nell'Antico che mescola Storia e miti veterotestamentari rielaborando entrambi. Una sorta di peplum eroicomico dove un disgraziato deve partire alla ricerca di Nimrod (qui un genio dell'architettura autistico). Bella la cover double face/poster.
27/02/2024
Etherchild
Primo volume che si legge tutto d'un fiato! A tratti ero spaesato perché mi sembrava davvero semplice l'intreccio ma forse è proprio questo il punto di forza. Calarsi in una vicenda che trae spunto dal mito biblico ma con uno spirito libero senza pretese!
03/06/2024