Priceless 1
Priceless 1
Parigi all'inizio del XX secolo richiama pittori da tutto il mondo. Van Gogh, Monet, Cézanne e altri maestri vivono nella capitale francese e respirano la sua atmosfera, vivace e stimolante. In città arriva anche Yang San-lang, un giovane pittore di Taiwan, destinato a diventare il più amato della sua terra natale. Attraverso la storia e la passione di un uomo, un suggestivo viaggio nel mondo dell'arte della prima metà del Novecento.
Prezzo: 12,90 €
Totale voti: 4 0 0
riko akasaka
Che disegni! Soprattutto l'uso dei colori che omaggia l'artista, una vera gioia per gli occhi! Biografia (con licenze poetiche) del pittore più importante di Taiwan, interessanti sia la prefazione alla lettura che l'intervista all'autrice a fine volume.
26/03/2024
alis89
Primo volume che mi ha tenuta incollata alle sue pagine fino alla fine! Racconta la storia del pittore taiwanese Yang San-lang, realmente esistito, che si trasferisce a Parigi. I disegni sono bellissimi e trovo il prezzo ottimo per questa edizione!
05/03/2024
2247
Interessante biopic su un misconosciuto artista, suddito dell'Impero Giapponese che visse nella Parigi della Lost Generation per respirare la stessa aria di impressionisti e cubisti. L'uso del colore in tal caso rende filologicamente il senso della trama.
07/07/2024
Etherchild
Ho letto con passione e commozione quest'opera! Primo volume che ti cala subito nel vivo di questo autore che mi era del tutto sconosciuto come pensi alla gran parte dei lettori italiani. I disegni sono bellissimi ed espressivi!
22/10/2024