Sayonara Daisy
Sayonara Daisy
Saper usare la magia non spalanca per forza le porte alla felicità. In questa sua prima antologia, Jun Mayuzuki raccoglie dieci anni di storie brevi in cui ha raccontato la forza, la bellezza e la follia delle donne, Daisy la streghetta e le altre vi faranno venire voglia di ridere, combattere e piangere, lasciando un segno che non sparirà facilmente.
Prezzo: 8,90 €
Totale voti: 11 0 3
shonan-oni
Le prime due storie mi sono piaciute molto. La cover di plastica, però, non si può vedere.
06/12/2024
Kotaru_24
Una lettura piacevola che si fa apprezzare soprattutto per l'evoluzione del tratto della sensei. Alcune storie mi hanno colpito di più, ma ammetto che ciascuna mi ha trasmesso qualcosa, anche soltanto il ricordo di una tavola. Edizione ottima.
26/10/2024
Aminako
Ero curiosa di leggere questa Jun Mayuzuki. Mi ha aiutata a comprendere la sua evoluzione e maturity. Storie brevi di donne fuori dai binari. Ciascuna ha un proprio senso.
21/09/2024
annadaifan
Le storie che mi hanno colpito di più sono state Pollicina (molto attuale visto che è legata al mondo dei social) e Notte di legami (sulle difficoltà di affermazione delle donne). Gli altri episodi sono stati divertenti ma non eccezionali.
07/09/2024
stelladicarta
Gli spunti erano buoni, ma gli argomenti alla fine sono stati trattati in maniera superficiale.... bocciato.
06/09/2024
Arwen1990
Un'autrice a cui piace raccontare di donne (in)dipendenti e spregiudicate, che mostrano il lato più nascosto di sé stesse, senza barriere. 10 anni di raccolte divertenti ma che fanno anche riflettere sul senso di essere donna di questa epoca
31/08/2024
Hachi194
Una raccolta di racconti allegri, spregiudicati, intensi e mai banali che ben raccontano l'animo delle donne giapponesi e non solo. Interessante vedere anche come sia cambiato lo stile dell'autrice negli ultimi dieci anni
29/08/2024
Kotaro
Preso su fiducia perché l'autrice mi piace, ma... è una della cose più brutte mai lette! A parte la prima, le storie sono incomprensibili, piene di perversioni o incentrate sul sesso, e la lettura non lascia nulla. Davvero un peccato.
17/01/2025