logo GamerClick.it

Tsugumomo  1

Per il giovane Kazuya Kagami “l’obi del ciliegio” è un prezioso ricordo della madre, un oggetto dal quale non può separarsi nemmeno per un momento. Un giorno appare davanti a lui Kiriha, una bellissima ragazza in kimono. Sebbene non abbia ricordo di lei, Kiriha lo saluta dicendo: «Ne è passato di tempo, Kazuya». Kiriha è uno “Tsukumogami” (un oggetto di potere in grado di incarnarsi) la cui natura è custodita proprio nell’obi del ciliegio, la preziosa stoffa che Kazuya ha ereditato dalla defunta madre. Dal momento in cui i due vengono a contatto bizzarri fenomeni, yokai, esseri soprannaturali, ragazze strepitose e malintesi accompagneranno Kazuya e la bella quanto sadica Kiriha in questa sexy commedia soprannaturale, piena di mostri, azione, doppi sensi, combattimenti e assoluto divertimento in stile giapponese!

Opera:  Tsugumomo
Editore: Nippon Shock Edizioni
Nazionalità: Italia
Data pubblicazione: 15/10/2024
Prezzo: 7,90 €

Totale voti:   8  0  0


shinji01

Una buona dose di umorismo e qualche sprazzi di ecchi per un manga ben disegnato e che promette tanti momenti di divertimento e relax. Promosso

 02/11/2024

KayScarsetta

Inizio estremamente classico. Dalle gag, all'ecchi*, alle spiegazioni.*Feticci usuali come il lascito della madre che diventa una pseudo-loli, la sorellona, pantsu e vari e varianti che arriveranno immagino. Bei disegni.

 31/10/2024

Dasandwich

Finalmente arriva Tsugumomo in Italia! Mi accodo all'entusiasmo di questa edizione. La cosa veramente assurda è che nella postilla a fine volume 1 viene rivelato che una terza stagione di Tsugumomo è in previsione... Sarà vero?

 29/10/2024

Brizzi

Molto divertente ed ammiccante. La traduzione è piacevole come l'edizione e la qualità dei materiali. L'unico neo è dover aspettare 2 mesi per il prossimo (anche considerando che migliora di volume in volume).

 28/10/2024

zabuza89

Edizione decisamente buona. Mi piace la carta usata, buona stampa e traduzione. Storia e gag classiche: Lei sadica e disinibita, lui tonto come una capra e l’amica di infanzia seria ma cotta di lui. Combattimenti promossi. E l’ecchi prende subito il volo.

 26/10/2024


Altri Voti