logo GamerClick.it

Salva il mondo all'ultimo canestro  1

Torna Nemu Yoko, la mangaka che i lettori BAO hanno imparato a conoscere con il volume autoconclusivo Io, lui e il gatto, e lo fa con una serie in quattro volumi che sfida i generi. Manga scolastico? Anche. Manga sportivo? Certo, ma non solo? Trama soprannaturale? Ecco, soffermiamoci su questo aspetto. Le ragazze del club di basket di un liceo di periferia vengono avvicinate da uno strano figuro, che prima di iniziare a comportarsi in maniera molto creepy avevano già definito BDP (Bono Da Paura). Costui asserisce di essere una divinità, e che se loro non vinceranno il torneo di basket della loro prefettura, la terra verrà distrutta. Oltre al fatto che nessuna di loro gli crede, non sono neanche giocatrici così brave (tranne il loro asso nella manica, l’esperta dei tiri da tre punti). La verità è che partecipano alle attività del club per stare insieme, ma come tutte le adolescenti hanno altro per la testa, ciascuna a modo proprio. Caratterizzazione deliziosa, linguaggio spigliato e divertente, e una trama che prende spessore poco a poco, fanno di questo manga una delizia da leggere.

Opera:  Salva il mondo all'ultimo canestro
Editore: Bao Publishing
Nazionalità: Italia
Data pubblicazione: 15/11/2024
Prezzo: 8,90 €


Totale voti:   4  0  0


shinji01

Tanto normale questo manga non è. Una protagonista interessante. Un fidanzato strano. Un Dio atipico e il basket a fare da sfondo.

 21/12/2024

Mikoto

Folgorata da questo primo volume, mi è piaciuto proprio tanto! Storia, personaggi e atmosfere sono tutti nelle mie corde 🥳

 15/12/2024

alis89

Inizio scoppiettante, pieno di ironia e di personaggi particolari, anche se con poco basket. Bellissima la variant per Lucca Comics & Games, ma anche la copertina della regular ha il suo perché; anzi, quasi quasi la preferisco!

 08/12/2024

stelladicarta

Adoro, è pieno di personaggi abbastanza fuori di testa 😂 La componente sportiva (ovvero il basket) almeno in questo primo volume, è quasi assente. Disegni molto belli.

 21/11/2024