logo GamerClick.it

Vita da cavie  2

Secondo appuntamento con il thriller scolastico divenuto in patria il nuovo best-seller dell’autrice di Kurogane e Fuguruma Memories (e grazie al quale il prezzo di Storie di Kappa cala di quasi tre euro!): l’Istituto Scolastico Privato Soryo è una scuola per ragazzi dotati di intelligenza superiore in cui vigono regole molto restrittive, tra le quali il divieto assoluto per gli studenti – entrati a soli tre anni d’età – di uscire dall’area della scuola, pena l’applicazione di severe punizioni. La routine quotidiana è infranta dall’ improvviso arrivo di una nuova studentessa, Kiriko, attorno alla quale si concentra la curiosità di tutti. Non si tratta però di un nuovo arrivo, bensì di un ritorno, eppure solo Maki sembra rendersene conto... Cosa si cela dietro la rispettabile facciata dell’Istituto Soryo?

Opera:  Vita da Cavie
Editore: Star Comics
Nazionalità: Italia
Data pubblicazione: 20/02/2008
Prezzo: 4,20 €

Totale voti:   11  1  1


riko akasaka

Ok la sospensione dell'incredulità ma qua si esagera! Possibile che un'azienda così losca da comprar bambini poi si prenda il disturbo di reinserirli nella società a fine esperimenti? Poi con tutte 'ste fughe di notizie la stampa non sa nulla? Però prende

 20/05/2021

Sarren

Sempre molto interessante, con la scoperta di altri retroscena. I vari personaggi vanno incontro a stravolgimenti e devono prendere delle decisioni.

 N.D.

Doll_in_the_Hell

Bello anche questo secondo volume: qualche mistero su questa scuola man mano viene svelato, ma si intrecciano le vite di tutti personaggi in un vortice di accadimenti. Ottimo anche questo numero 2!

 N.D.

DaisukeKatashi

Ancora più interessante questo secondo volume... la storia procede nella giusta direzione... spero che anche gli ultimi due numeri siano almeno alla pari di questo fantastico secondo volume!

 N.D.

Turboo Stefo

La storia procede a buon ritmo e prende un'evoluzione inaspettatamente rapida, svelando alcuni retroscena sulla famiglia che domina la "scuola". I personaggi sembrano ancora freddi, ma potrebbe essere voluto dall'autrice.

 N.D.

oberon

La storia si evolve e nuovi retroscena vengono pian piano sviscerati, anche se si notano incongruenze di fondo. Si conferma ottimo il lavoro fatto sui personaggi, ben caratterizzati.

 N.D.


Altri Voti


6

Utente172099 Utente172099   Utente169090 Utente169090   Tsukimi Tsukimi   Kida_10 Kida_10   gummok gummok   babj73 babj73  

1