Hells Angels 1
Hells Angels 1
Pubblicato in Giappone sulle pagine di "Ultra Jump" dell'editrice Shueisha, HELLS ANGELS è l'ultima produzione targata Shinichi Hiromoto, che dopo il successo di Fortified School, Violent Runner Vibrator e Sex machine, torna a far parlare di sé grazie a una storia demoniaca e romantica al tempo stesso, che si avvale del monster design di Yasushi Nirasawa. L'enfant terrible dei manga ci trascina nella vita di Rinne Amagane, adolescente come tante, studentessa dal cuore d'oro, ma con la testa tra le nuvole. Per salvare un gattino nero la ragazza sfugge a un'automobile, ma è travolta da un camion. Senza accorgersi di nulla si rialza e corre verso la scuola, ormai in gravissimo ritardo, ma una volta a destinazione ha una sorpresa. Rinne si ritrova all'inferno, in un liceo per demoni, popolato da insegnanti folli e mostruosi. Nel mondo reale la ragazza è in coma, in una difficile lotta tra la vita e la morte, ma negli inferi è più viva che mai, combatterà feroci partite di pallavolo con le East Witches, si scontrerà con orrende creature ipersviluppate, e piano piano recupererà frammenti di memoria, che la porteranno a rivivere l'incidente. Lo stile di Hiromoto è perfetto alla storia, e con questo manga conferma l'eredità acquisita di novello Nagai, maestro che ha sempre amato e seguito con affettuosa referenza. Travolgente il personaggio di Hellvis, gemello cattivo di Ellvis. Un fumetto che vi terrà compagnia su Point Break a partire da GIUGNO: prenotate subito la vostra copia!
Prezzo: 3,90 €
Totale voti: 3 1 0
Doll_in_the_Hell
Non male il numero 1, soprattutto perchè la trama è interessante, e i disegni sono veramente originali. La protagonista è un po' svitata ma simpatica, e Stila è carinissima!Speriamo che continui così!
N.D.
Fenar
Comprato a "scatola chiusa" per via dei disegni, mi ricordavano un miscuglio tra i neri di Jack Frost e il grezzo stile di Alice in Hell. Deluso da una storia schiocca e poco elaborata.
21/02/2016