logo GamerClick.it

La malinconia di Haruhi Suzumiya  1

Nel 2006 Newtype l’ha eletta la più poplare... La sua pagina di Myspace è stata inserita tra quelle più visitate in meno di ventiquattro ore... Le hanno dedicato anime, balli, gadgets di ogni tipo... E ora, dopo una fortunata serie animata, Jpop porta il suo manga in Italia... Ma lei continua ad annoiarsi! Eccola! Direttamente da Kadokawa Shoten, il manga di La malinconia di Haruhi Suzumiya! Come nei classici del genere shonen, il manga inizia con Haruhi, la protagonista, che si presenta alla sua nuova classe, dichiarando di non avere alcun interesse nei normali esseri umani e di essere attratta solo da alieni, viaggiatori del tempo, poteri paranormali e via dicendo… Ma proprio a causa di questi interessi che spaventano la maggior parte dei suoi compagni, oltre che al suo carattere imprevedibile ed esuberante, Haruhi viene avvicinata solo dal serio e mite Kyon, incuriosito dall’esuberante carattere della ragazza. Perennemente annoiata dalla normalità della vita scolastica (da qui la sua cronica “malinconia”), Haruhi dapprima cerca svago nei club della scuola, infine non trovandone nessuno abbastanza interessante, decide di fondarne uno proprio: la Brigata SOS. All’allegra comitiva, si uniscono Yuki Nagato (una taciturna lettrice), Mikuru Asahina (una pudica tettona reclutata per meri scopi promozionali) e Itsuki Koizumi (uno strano studente). Nonostante tutto Haruhi resta annoiata e mentre i tre tentano di tenerla impegnata in un’improbabile ricerca di misteri, continuano ad accadere eventi sempre più strani... IMPERDIBILE!

Opera:  La Malinconia di Haruhi Suzumiya
Editore: JPOP
Nazionalità: Italia
Data pubblicazione: 31/10/2010
Prezzo: 5,90 €

Totale voti:   10  2  3


fedelic

Iniziato a leggere dopo aver visto la serie perché curioso di vedere come finisce il tutto. Devo dire che mi sembra che la storia vada più veloce dell'anime, ma va bene se non lascia pezzi per strada.

 08/05/2018

Kida_10

Un inizio un po' sottotono, i disegni non sono il massimo e i dialoghi fin troppo prolissi; mi aspettavo una lettura molto più leggera e divertente, vediamo come si svilupperà la trama.

 28/07/2015

Nina

Come partenza non è tra le migliori, ma il volume si riprende nel finale. Certo non strappa grandi risate ma si fa leggere. Grande punto debole è il tratto.

 N.D.

GeassOfLelouch

La mita leggenda di Haruhi sbarca anche sotto forma di manga! divertente, scanzonato, pieno di gag, serioso, pazzo, comico ed imprevedibile... Haruhi è arrivata e preparatevi a restarne conquistati!!

 N.D.

Shu

Non mi è piaciuto il 1 volume non riesco a capire la comicita eppure molti lo trovano divertente -_-

 N.D.

Luise

Non fa per me è molto meglio l'anime.

 N.D.

Kushiro

Questo primo volume per chi ha guardato l'anime e si è appassionato al mondo di Nagaru Tanigawa è un must. Molti pensano che i disegni siano brutti, beh lasciatevi dire che è solo una scelta di stile.

 N.D.

GianniGreed

Almeno il manga ha i capitoli nel giusto ordine, ma i disegni sono brutti. In versione manga comunque rende molto meno, e l'ho trovato noioso.

 N.D.

Andromeda

Per chi è avvezzo al tratto dell'anime questo volumetto potrà parere un obbrobrio ma non c'è di che preoccuparsi: è la trama a essere accattivante là dove il disegno è carente. Bouken Deshou Deshou?

 N.D.

Turboo Stefo

Un volume di presentazione frizzante, dinamico e divertente, peccato per i disegni poco curati, quasi abbozzati.

 N.D.

Sephirothmn

Per il momento il volumetto ricalca i primi episodi della serie anime però ad un primo impatto si nota una bella differenza dovuta all'orribile (in confronto all'anime) tratto del disegno.Quasi brutto

 N.D.


Altri Voti