logo GamerClick.it

X  2

Torna l’opera più oscura dell’universo CLAMP! JPOP è lieta di presentare al pubblico italiano una nuova edizione del famosissimo best seller del quartetto di autrici, in un’edizione di lusso, curata nei minimi dettagli. Kamui Shiro è un ragazzo di sedici anni che torna a Tokyo dopo una lunga assenza e dopo aver perso i genitori. Un oracolo ha predetto al giovane che il suo destino si compierà nella capitale e infatti, grazie all’aiuto di due profetesse, Kamui capirà di essere l’elemento cruciale di una battaglia epocale. Da molti anni, due fazioni di potenti combattenti ESP lottano per il controllo del mondo; i Draghi del Cielo desiderano salvare l’umanità a discapito della natura, mentre i Draghi della Terra sono convinti che l’estinzione del genere umano possa essere la chiave per mantenere in vita l’intero pianeta. Se il tarocco del numero uno illustrava un Kamui nel ruolo del “Mago”, nel volume due, fa la sua comparsa la “Papessa” Hinoto. Con un titolo che complessivamente ha venduto circa 12 milioni di copie, le CLAMP ci trasportano in un mondo violento e magico, tra personaggi legati da un destino crudele e indissolubile, coinvolgendoci come sempre con disegni estremamente eleganti. Preparatevi alla battaglia del secolo!

Opera:  X 1999
Editore: JPOP
Nazionalità: Italia
Data pubblicazione: 28/11/2010
Prezzo: 5,90 €

Totale voti:   10  0  0


zettaiLara

Sempre tanto bello questo volume, che riporta alle scene cruente che più mi sconvolsero la prima volta che vidi quest'opera delle CLAMP. Tavole meravigliose, tanta carne al fuoco, momenti emozionantissimi♥

 28/11/2020

Rumiko

Veramente un volume interessante che ho preferito al primo: molto meno statico e più misterioso. Vengono presentati un pochino i personaggi e qualcosa inizia vagamente a delinearsi.

 N.D.

Andromeda

In questo Tankoubon, assolutamente più dinamico del primo, si esauriscono scene molto violente e cruente: non me l'aspettavo, ma l'ho assaporato con gusto lo stesso!

 N.D.

lavolpe

Si aggiungono nuovi indizi alla preannunciata fine del mondo. Ma soprattutto sono "illustrati" i giocatori in campo. Inoltre, ci sono i primi risvolti macabri di una vicenda epica!

 N.D.


Altri Voti