logo GamerClick.it

Kyoko Karasuma Y-Files  1

A volte la polizia brancola nel buio, incapace dare una risposta razionale ad alcuni delitti. Perciò, a volte, è necessario cercare le risposte nel campo dell’irrazionale, o quanto meno in tutto ciò che viene ritenuto tale comunemente. Nel corso dei secoli le creature leggendarie del folclore e della mitologia giapponese si sono mescolate agli esseri umani, e hanno imparato a vivere tra loro, quasi clandestinamente, cercando di non farsi notare. Ma anche tra oni, tengu, kappa, tanuki e altri ‘yokai’ ci sono efferati criminali: è proprio in questi casi che interviene Kyoko Karasuma del Dipartimento di Polizia di Asakusa, esperta di creature leggendarie del folclore e della mitologia giapponese, nonché del loro modus operandi. Con gli strepitosi disegni di Yusuke Kozaki, già character designer della serie animata “Speed Grapher”, un sorprendente serial di mistero, azione e detection che fonde tra loro tre generi tra i più amati del fumetto del Sol Levante! Gli yokai (spiriti giapponesi) irrompono nella cronaca nera quotidiana!

Opera:  Kyoko Karasuma Y-Files
Editore: Ronin Manga
Nazionalità: Italia
Data pubblicazione: 28/05/2011
Prezzo: 5,90 €

Totale voti:   3  3  0


Chrystchief

Bei disegni, anche se in alcune tavole manca completamente lo sfondo, bella trama ma non ho sentito quella scintilla che ti fa dire: "ne è valsa la pena". molto indeciso.

 N.D.

gozy4

La storia e i disegni sono molto belli, peccato per l'edizione italiana troppo costosa per quello che propongono. Comunque consigliatissimo

 N.D.

meffi78

interessante la trama,belli i disegni ( le scene d'azione sono spettacolari)ma non sò perchè non mi ha entusiasmato più di tanto...aspettiamo il secondo volume per il giudizio finale...

 N.D.

minomale

speravo meglio. mi è sembrato un pò lento. i disegni sono nella norma. passabile.

 N.D.

Tacchan

Non male, la storia sembra interessante, così come la protagonista e il tema, con un soprannaturale proposto in un modo per nulla banale. Mi è piaciuto, lo consiglio.

 N.D.


Altri Voti


1