Tokyo Magnitude 8.0 : Un Bianco Mattino
Tokyo Magnitude 8.0 08
Titolo italiano: Un Bianco Mattino
Titolo Originale: Masshiro na asa
Titolo Inglese: A Pure White Morning
Titolo Kanji: まっしろな朝
Yūki crolla improvvisamente e viene portato all'ospedale, dove Mirai si tormenta per il destino di suo fratello.
Data in patria: 27/08/2009
Durata: 25 minuti
Totale voti: 50 6 2
Noah78
A fine episodio, la situazione sembra capovolta, con Mirai che sostiene Mari, che non pare solamente preoccupata per la figlia...
13/04/2019
Ataru Moroboshii
Anime che sembra aver perso la spinta propulsiva, si ripetono frasi e pattern già visti. Comincio a capire dove voglia andare a parare, ma non si può gestire in questo modo l'episodio.
22/03/2019
Mao_Chou
C'è qualcosa di strano in questo episodio. Mari si comporta in modo strano con Mirai. Quello che è successo in ospedale l'ha sicuramente traumatizzata.
23/08/2017
Julaaar
Il comportamento di Mari e molti altri dettagli fanno temere il peggio, mi sa tanto che il secondo sogno di Mirai sia la realtà! Spero di essere smentito... Ottimo episodio.
05/02/2017
Hatake Rufy
sognare due volte la morte del proprio fratellino e poi svegliarsi e ritrovarlo in buona forma.. Ma perchè? puntata senza senso
21/01/2016
HypnoDisk
Il dramma; io onestamente avevo capito già da questo episodio come stavano le cose fin dalla prima volta che vidi la serie.
05/01/2016
Rukia K.
Mi è piaciuta la parte dei sogni però mi ha fatto fare un bel po' di confusione. Nel frattempo Mari sembra essere preoccupata per qualcosa.
14/09/2015
lightorange
Non riesco a capire se la tensione e la tristezza di Mari siano dovute alla preoccupazione per la figlia o a qualcos'altro. Staremo a vedere.
10/03/2015
Kida_10
Yuuki non regge più e viene portato all'ospedale in condizioni non precisate. Purtroppo ho un brutto presentimento a riguardo.
25/02/2015
Ika93
Pensavo fosse scontato, ma mi rendo conto che invece solo io ho avuto questa sicurezza che invece Yuki è morto veramente.. Chissà.. Ma le circostanze mi hanno fatto pensare questo.. Speriamo di no!
N.D.
Tomyno88
Alla fine anche Mari si rivela per ciò che è veramente: un essere umano come tanti che vive in prima persona una grande tragedia collettiva. Ma Yuki si sarà davvero ripreso?
N.D.
Bradipo Lento
Misterioso e drammatico, laacrimuccia in agguato. Gli incubi di Mirai sembrano realizzarsi, ma le cose dicono il contrario. Mari mostra di non essere una superdonna e si lascia andare. Molto bello
N.D.
Izaya_Orihara
Finalmente si evolve la caratterizzazione di Mirai e Mari e diventa più realistica per la situazione da loro affrontata. Buon episodio.
N.D.
sidvicious
Mirai e Mari cominciano a cedere a causa della preoccupazione verso i loro cari, la prima sognando la morte di Yuki e la seconda piangendo
N.D.
A-fedcII
Mirai ha visioni strane di Yuki morto...e Mari inizia ad avere un comportamento strano..
N.D.
Mystery
Forse hanno spinto un po troppo sul fatto di "sognare" mentre Yuki era ricoverato. Per questo l'episodio è risultato un po' pesante e molto drammatico.
N.D.
Mitsuki_92
ok, stavo per prendere un brutto colpo... Mirai e Mari iniziano ad avere i primi cedimenti, la prima sognando cose tragiche, l'altra piangendo.
N.D.
sylar 46
Drammatico evento che porta sogno e realtà ad accavallarsi fino quasi a non ritrovarsi più in uno o nell'altro. Le battute conclusive dissipano ogni dubbio però...
N.D.
Turboo Stefo
L'episodio temporeggia forse troppo, come nel doppio sogno di Mirai, ma regala belle metafore come lo zaino che reincarna i discorsi dell'episodio precedente, ed infine anche Mari comincia a mostrare cedimenti psicologici.
N.D.
Shiro-san
La tragicità dell'evento descritto è sicuramente di grande impatto, il modo in cui viene resa meno. Viene utilizzato uno stratagemma per il probabile dramma finale.
N.D.
Swordman
Il continuo gioco fra sogno (forse se ne abusa) e realtà confonde le idee allo spettatore cui viene lasciata la risposta finale... Un po angoscioso.
N.D.
Tacchan
Evento tragico, che da un po' di spessore alla storia narrata fino ad ora che onestamente fino a questo momento non mi aveva nè preso, nè emozionato.
N.D.
VinMur92
Beh, inizialmente non l'avevo notato, ma andando avanti ormai è diventato ovvio ciò che è realmente successo.
11/10/2020