Serial Experiments Lain : Religion
Serial Experiments Lain 04
Titolo italiano: Religion
Titolo Originale: Religion
Titolo Inglese: Religion
Data in patria: 27/08/1998
Durata: 25 minuti
Totale voti: 54 4 1
esseci
La rete solo come strumento di comunicazione? Il sorrisetto di Lain è inquietante al pari di come si presenta mentre lavora al suo personale CED. Visionario. Stiamo commentando un'opera di 25 anni fa. nulla nell'anime è casuale. Gli umani sono tutti soli.
25/05/2023
hoxymorum
Questo anime riesce sempre a lasciarmi confusa ed emozionata. Finalmente qualcosa sembra iniziare a venire fuori, ed è interessante assistere al cambiamento di personalità di una Lain sempre più immersa nel Wired.
25/10/2022
MayuriK
La stanza di Lain ormai sembra quella di un miners di criptovalute 😅 Comunque lei sempre più sociopatica, la sua vera identità sta venendo rivelata e ora sappiamo il suo obiettivo. Quei tizi poi saranno una qualche organizzazione o degli investigatori?
23/11/2021
Nagisa98
Ormai Lain è sempre più immersa nel Wired ed ha addirittura cambiato personalità. Bello il discorso sul sottile confine che separa il mondo reale da quello virtuale.
16/07/2019
alessiox1
Le cose si vanno facendo sempre più complicate onestamente , il carattere della nostra protagonista è cambiato completamente e non saprei dire se in meglio o in peggio vediamo come prosegue l'opera.
07/12/2018
Coligne
Più Lain s'immerge nella rete, più il confine tra i due mondi si fa labile. Sembra che ormai la personalità di Lain sia stata "sovrascritta" (dall'altra lei dei Wired?), ma qual è la vera Lain?
30/07/2018
TheDarkLord
Realtà e Wired iniziano a confondersi. I misteri di questo anime aumentato e rende tutto più interessante. Intanto Lain inizia ad avere un cambiamento srastico. Ottimo episodio.
30/01/2018
Hippo
Sempre più difficile distinguere la realtà e il Wired. Intanto Lain ha cambiato completamente personalità e continuano ad accadere cose misteriose.
05/04/2017
Utente61949
Episodio nella quale è difficile distinguere il confine tra realtà e Wired, mentre inizia un cambiamento nella personalità di Lain che sembra essere collegata a diversi avvenimenti inquietanti.
19/02/2017
aemilius
Lain sta cambiando e nel frattempo emerge una serie di avvenimenti all'apparenza non collegati tra loro, ma in qualche modo legati alla protagonista. Molto inquietante.
19/08/2016
Julaaar
Cambiamento drastico per Lain e mi inquieta quello che la circonda, in certi frangenti non si capisce se si è nel mondo reale oppure nel Wired. E si accenna ai Knights, chi saranno mai?
29/03/2016
rum42coach
Nuovi misteri avvolgono la trama.Il padre di Lian l'ho rivalutato in positivo,sebbene rimanga enigmatico. Il gioco è assurdo nella sua essenza inquietante. Lain cambia oppure è un'altra Lain?
26/10/2015
Marco Onizuka
Gli interrogativi crescono e questo episodio è forse il più strano e confuso finora. Vediamo una Lain cambiata ed un gioco molto particolare, oltre ad un'altra Lain.
21/08/2015
sidvicious
Sempre piú misteri ad avvolgere la trama. Chi é Lain? Chi é l'altra Lain? Cos'é il gioco? Il mondo reale e Wired sono vicini o lontani?
25/02/2015
Nirvash00
Lain cambia parecchio e diventa una patita di computer... il gioco è al solito disturbante, come il tono dell'anime... sicuramente l'episodio più enigmatico finora.
08/02/2015
traxer-kun
Mondo reale e Wired cominciano a fondersi, mentre Lain subisce un repentino quanto radicale cambiamento. Sarà forse a causa della rete?
N.D.
Bradipo Lento
Si intuisce qualcosa sulle "interferenze" che il wired riesce a creare con il mondo reale: le cose si fanno interessanti. La descrizione del gioco è ipnotica, Lain cambia e diventa più "sveglia"
N.D.
Mei_Chan
Incredibile cambiamento di personalità di Lain. Questo anime mi lascia sempre frastornata.
N.D.
falcus92
I misteri diventano maggiori. Diciamo che non ci viene spiegato ancora nulla ma si vede che Lain cambia incredibilmente. Ottimo
N.D.
Nicola Scarfaldi Cancello
#KillthePast No, aspetta! Serie sbagliata! Comunque, ogni episodio si riconferma un gioiello. Incredibile come si districhi facendoti capire concetti complessi, ma al contempo ponendoti nuove sfumature di quei concetti ancora da capire. Bello bello!
28/12/2023