Serial Experiments Lain : Protocol
Serial Experiments Lain 09
Titolo italiano: Protocol
Titolo Originale: Protocol
Titolo Inglese: Protocol
Data in patria: 31/08/1998
Durata: 25 minuti
Totale voti: 48 1 2
Nicola Scarfaldi Cancello
è incredibile quanto questa serie mi renda felice di aver difficoltà a comprendere determinate, questo perché non sono complicate per il gusto di esserlo, ma genuinamente complesse e per ciò stimolanti.
31/12/2023
MayuriK
Molto bello questo episodio! Non me l'aspettavo questo mix con parti in live action come filmati di repertorio. Bella la storia alternativa dei computer e dell'internet, mi è piaciuta! Ora molte cose sono più chiare, ci avviciniamo alla conclusione!
01/12/2021
Nagisa98
Una spiegazione a mo' di documentario in cui realtà e finzione si mischiano ci illumina sul grandioso obiettivo dei Kinghts. Che dire, solo applausi.
17/07/2019
alessiox1
Puntata che mischia fatti reali a temi complottistici con le vicende della storia , ormai abbiamo capito che Lain e per certi versi un essere artificiale per cosi dire e sul bacio meglio senza chumgan
11/12/2018
Coligne
Episodio a tematica teoria del complotto, misto a un po di storia (vera) e finzione che spiega meglio l'origine e l'evoluzione del Wired. La famiglia di Lain mette sempre più inquietudine
31/07/2018
TheDarkLord
Inizialmente sono rimasto senza parole. Poi ho riguardato l'episodio e l'ho trovato geniale. Una specie di documentario dove capiamo meglio il Wired. Bellissima la Lain/Krueger.
03/02/2018
Hippo
Un altro episodio molto difficile, ma come sempre affascinante e, a tratti, un po' inquietante. Mi è piaciuto il metodo del documentario per spiegare alcune cose storiche.
07/04/2017
Utente61949
Ogni puntata riesce a sorprendermi in modi assurdi, in questa attraverso una sorta di documentario scopriamo le origini del legame tra Wired e realtà.
21/02/2017
aemilius
I riferimenti di questa serie non smettono di stupire. Va vista davvero con molta concentrazione.
20/08/2016
Julaaar
Non mi aspettavo di ricevere nuove informazioni sotto forma di documentario storico, la serie non finisce mai di stupire! Ah, comunque la famiglia di Lain continua ad essere inquietantissima.
19/04/2016
rum42coach
Certe parti mettono i brividi,non scherzo! Davvero ben fatta questa puntata attraverso rivelazioni storiche e complotti attuali.
26/10/2015
Marco Onizuka
Una puntata davvero curiosa, quasi una sorta di documentario misto alle vicende classiche della serie. Il risultato è affascinante e stupendo, rimango sempre stupito dal lato sperimentale dell'anime.
24/08/2015
traxer-kun
E, finalmente direi, si entra nel mindfuck puro. Lain cerca di avvicinarsi ai Knights, mentre nel frattempo si scopre qualcosa in più sulla misteriosa fusione tra Wired e realtà.
01/07/2015
sidvicious
Le informazioni sulla storia dell'evoluzione tecnologica del campo cercano di aiutare e schiarire quest'oscuritá. E chissá cosa il prossimo episodio possa rivelare
11/03/2015
Nirvash00
Sempre super ostico, forse la serie più difficile che abbia mai visto... ma un po' di nebbia si dirada grazie alle informazioni storiche e mantiene comunque il suo fascino !
15/02/2015
Bradipo Lento
Puntata ricca di informazioni sulle teorie che sono alla base del Wired, un po' ostica ma fondamentale. Ancora mistero su Lain, sconvolto nel vedere Mika comportarsi come un vecchio modem 56k
N.D.
Mei_Chan
Grazie agli inserti storici di quest'episodio comincio ad immaginare chi possa essere Lain. Interessantissimo.
N.D.
Aiakos
Vedere questo episodio alle 3 e 40 di notte non ha prezzo... Tra il meraviglioso e il terribile. Suscita davvero strane sensazioni. Lain si stà rivelando un capolavoro del genere sperimentale
N.D.
falcus92
Complotti ovunque, si comincia a capire qualcosa sulle due lain e sui veri obiettivi dei Knights. Quello che mi viene da domandare è come andrà a finire tutto questo cumulo di tematiche
N.D.
esseci
Sperimentazione pura mischiando situazioni storiche pseudovere e la trama della serie per dare una mistificazione del wired. Difficile ancora comprendere dove si voglia andare a parare veramente ma il risultato è affascinante nella tecnica espositiva
15/02/2024