FLCL : Fooly Cooly / FLCL
FLCL 01
Titolo italiano: Fooly Cooly / FLCL
Titolo Originale: Furi Kuri
Titolo Inglese: Fooly Cooly
Titolo Kanji: フリクリ
A bordo di una Vespa gialla una giovane ragazza dai capelli rosa, Haruko, travolge letteralmente il protagonista della storia, Naota, uno studente delle elementari, e dopo averlo miracolosamente rianimato lo colpisce violentemente in testa col suo basso elettrico. Dalla fronte del ragazzo spunterà, proprio a causa di quest'ultima botta, una strana protuberanza a cui Haruko sarà tanto interessata da insediarsi in casa di Naota facendosi assumere come domestica dal padre. (Fonte: Wikipedia)
Data in patria: 05/08/2003
Durata: 24 minuti
Totale voti: 69 7 6
Felpato12
Un inizio confusionario ed eletrizzante, merito soprattutto delle musiche rock. Probabilmente questo sarà l'andazzo e mi va bene così. Tutto in perfetto stile Gainax. Haruko è gia waifu.
30/09/2022
Vale.
Una bomba anche alla n-esima visione, un concentrato di energia, rock e follia (...e disagio stile Gainax). In perfetto stile taro.
12/09/2022
menelito
Bene tutto, ma il doppiaggio del protagonista per ora mi fa schifo. Zero personalità. Vabbé che erano altri tempi, ma sti toni compassati non li sopporto. Spero di sbagliarmi e che col passare degli episodi mi smentisca.
11/02/2022
2247
Iperbolico, frenetico, folle. Quel mal de vivre alla Anno è inconfondibile. Fece scuola a suo tempo. Anche la parlata cannarsiana è inconfondibile.
15/01/2021
Pan Daemonium
Difficilmente si vedono opere del genere. Curato, sperimentale, bello.Sono passati 20 anni e forse 10 da quando lo vidi la prima volta - ma è sempre stupefacente.
12/11/2019
BlackLotus
Molto confusionario come inizio, però mi interessa, personaggi molto carismatici, vedremo
03/01/2019
Nagisa98
Che trama assurda. Che disegni. Che animazioni. Che colonna sonora. Che regia. Che primo episodio. Wow.
23/07/2018
Ataru Moroboshii
trama fra il surreale ed il nonsense, ma regia e reparto tecnico ineccepibili. Da seguire, fosse anche solo per gli espedienti grafici che adotta.
20/04/2018
terrablu2003
Notevolmente assurdo,visto in gioventù non c'avrei capito nulla,invece ora la narrazione,nonostante il nonsense,ha un filo logico,anche se l'inizio è senza riferimenti.Mi ricorda Karekano nei disegni.
24/03/2018
Pipebomb Teller
Ormai tutto è intrattenimento fine a se stesso, ed è molto più importante l'involucro con cui si presenta qualcosa che il proprio reale senso. Il trionfo della forma sul contenuto.
05/01/2017
Kida_10
Inizio confusionario e incomprensibile, tuttavia sembra interessante. Per ora promosso, vediamo come si sviluppa nelle prossime puntate.
31/10/2015
Utente1594
Chi mi ripaga del tempo perso a vedere sta porcheria? Di un'insensatezza volgare, di una frenesia fastidiosa,disegni per l'80%stilizzati, personaggi stereotipati al limite dell'assurdo. Chi mi ripaga?
11/07/2015
Kira11
non sò voi ma io da questo primo episodio sono riuscito a capire ben poco .. vediamo se vedendo gli altri episodi la serie migliora
24/03/2015
Eoin
Il trionfo del nonsense e della comicità più assurda e demenziale, in pieno stile Gainax. Buona la grafica e la colonna sonora. I personaggi sono interessanti, ma è un inizio un po' confuso.
N.D.
reneverg
Non saprei assolutamente riassumere questo primo episodio... Il trionfo del no sense.Beh concentriamoci sui lati positivi...grafica buona, doppiaggio ita buono, ehm...non mi viene in mente altro
N.D.
Julaaar
Qui non si parla di "normale" demenzialità, sento che c'è qualcosa di più anche se non ho ancora capito cosa precisamente. Animazioni e colonna sonora splendide, prima puntata convincente.
N.D.
Tatsuna
Esperimento della GAINAX: non è semplicemente demenziale, è molto di più; m'è capitato poche volte di non riuscire a trattenere le risate con un anime. Il protagonista mi ispira tantissimo. Speriamo.
N.D.
traxer-kun
Completamente fuori di testa, senza senso e senza un nesso logico. Le animazioni però sono fenomenali, per ora lo salvo!
N.D.
Stairway90
Questo inizio è confusionario, non lascia capire quasi nulla e l'azione è frenetica, quindi... promosso, perché quando la Gainax fa qualcosa di demenziale non delude!
N.D.
Thorgrim
In tutta onestà, non c'ho capito molto! xD Una vera e propria valanga di non-sense squisitamente surreale. Stordisce, ma avvince.
21/03/2015
bob71
Un esordio scoppiettante con tanta azione iperbolica e comicità sopra le righe al limite del demenziale. Bella colonna sonora.
N.D.
Rieper
Folle e schizzato. Un episodio che lascia lo spettatore frastornato e appagato allo stesso tempo. Commedia no-sense e fantascienza che volete di più?
N.D.
GeassOfLelouch
Parte la sconclusionata pazza pazza miniserie della Gainax!! Personalmente non m'è piaciuta... troppo sperimentale, pazza e insensata per i miei gusti
N.D.
E-chan
Primo episodio divertente, pieno di situazioni nonsense in perfetto stile Gainax e di azione. Ost pazzesca. ✨️ Questa miniserie parte con il botto. In mezzo a tante assurdità c'è anche il tempo di riflettere. Bellissime le animazioni.
12/01/2025