logo GamerClick.it

Lady Oscar 13

Titolo italiano:  Le catene della povertà
Titolo Originale: Arras no Kaze yo Kotaete...
Titolo Inglese: Winds of Arras, Answer Me...
Titolo Kanji: アラスの風よ応えて。。。

Durante il mese di sospensione, Oscar e André partono per una vacanza. In una locanda incontrano Robespierre, un giovane studente di legge che critica il comportamento dei reali di fronte all'estrema povertà del popolo francese, suscitando l'indignazione di Oscar, che però poco dopo è costretta a fronteggiare la reale povertà dei francesi quando deve portare all'ospedale il figlio di un contadino che non ha soldi per pagare le cure. Sono le prime avvisaglie dello scontento popolare che causerà la Rivoluzione Francese. A Versailles, Maria Antonietta conosce la contessa di Polignac e ne diventa amica, causando forti critiche da parte degli altri nobili.

Data italiana: 17/03/1982
Data in patria: 09/01/1980
Durata: 23 minuti

Totale voti:   35   0   1 


Just Alright

Le parole di Robespierre e l'impossibilità di far vedere ad un dottore un bambino malato lasciano Oscar sgomenta ed indignata

 25/02/2024

esseci

Dopo gli insulsi e voluttuosi capricci dei nobili, si passa ad abbozzare le miserie del popolo francese vessato dai pochi potenti.Si rivede Robespierre e fa specie vederlo discettare delle ingiustizie con robocop Oscar le cui certezze si incrinano sempre+

 11/12/2023

Pietro240724

Interessante la rappresentazione di un giovane Robespierre,uno dei miei personaggi storici preferiti,utile a far aprire gli occhi ad Oscar.Si continua con lo svilente ritratto delle condizioni del Terzo Stato,mentre Antonietta dà balli....Promosso.

 07/12/2021

hoshi

Oscar si rende conto della realtà e giustamente si chiede come sia possibile che a palazzo si ignorino le condizioni del popolo, potrà fare lei qualcosa?

 13/01/2021

Gald

Episodio transitorio che getta le basi per quella che sarà la Storia.

 24/12/2020

megna1

megna1

Ultimo episodio coordinato da Nagahama, a causa di contrasti con la produzione e di ascolti poco soddisfacenti. Da lì a poco gli subentrerà Dezaki.

 28/02/2020

Nagisa98

Oscar si rende conto dell'assoluta povertà in cui vive il resto della Francia e della scarsa reputazione dei sovrani presso il popolo. Bello il suo gesto.

 19/06/2019

Bradipo Lento

Robespierre e i contadini in miseria aprono gli occhi a Oscar sulle condizioni di vita del popolo, la scelta del padre del bimbo malato è di quelle che nessuno vorrebbe mai essere costretto a prendere

 14/04/2018

hero

Mese di sospensione ad Arras, e una Oscar per la prima volta alle prese con la vera condizione del popolo di Francia, esautorato al punto di non potersi permettere neanche il pane o un dottore! Triste

 22/02/2015

bob71

In viaggio attraverso la campagna francese con il fedele Andrè, Oscar conosce Robespierre e si rende conto delle terribili condizioni in cui versano i contadini.

 N.D.


Altri Voti