Lady Oscar : Un innamorato respinto
Lady Oscar 28
Titolo italiano: Un innamorato respinto
Titolo Originale: Andre Aoi Lemon
Titolo Inglese: Andre, a Green Lemon
Titolo Kanji: アンドレ青いレモン
Fersen ha capito che Oscar è innamorata di lui, e quando va da lei per parlarne, lei gli dice addio, sapendo che la loro amicizia non può continuare. André ha problemi di vista anche all'occhio destro, ma non ne parla con Oscar. Oscar decide di lasciare il comando della guardia reale per allontanarsi da Fersen e rinnegare per sempre la sua parte femminile per non provare più dolore.
Data in patria: 30/04/1980
Durata: 23 minuti
Totale voti: 34 0 1
Just Alright
Emozioni complesse, sentimenti profondi. Andre sicuramente influenzato dalla paura di perdere la vista e non poter vedere più Oscar, insieme al voler dimettersi dalle guardie reali per vivere una vita da uomo di quest'ultima, si sfoga
07/03/2024
esseci
Ep essenza della serie: l'amore tragico come il contesto storico in cui si manifesta, tra la crisi di identità di Oscar (e la sua scelta x delusione patita) e la saggezza del fido Andre. L'amore soggetto alle convenzioni sociali e agli obblighi di ruolo
24/12/2023
Pietro240724
Il tormento di Oscar raggiunge il culmine,puntata piena di emozioni e con un André che si dimostra più maturo della sua amata,la sua frase dice una verità che Oscar non riesce,anzi,non vuole accettare,perché è più semplice fuggire.André immenso.Promosso.
08/12/2021
Nagisa98
Famosa e d'effetto la frase che André rivolge ad Oscar. La ragazza ha dunque abbandonato per sempre la sua identità di donna?
21/06/2019
Bradipo Lento
Titolo dell'episodio che vale per Fersen e per André, vengono a galla i sentimenti per Oscar e il suo tormento per non avere l'uomo amato. <Scelte difficili e importanti, mentre André è in difficoltà
30/04/2018
hero
"Una rosa non potrà mai essere un lillà, ascolta Oscar non potrai mai cancellare di essere nata donna... per 20 anni ho vissuto con te e ho provato dell'affetto per te, solo per te. Io ti amo, Oscar"
22/02/2015
FelyC
Un triste episodio. Avevo 8 anni la prima volta che lo guardai, e tante altre ne ho guardate, ma l'emozione rimane la stessa. Mi spiace per entrambi.
28/06/2024