logo GamerClick.it

Lamù - Urusei Yatsura 78

Titolo italiano:  Le casalinghe
Titolo Originale: Mijime! Ai to sasurai no haha!?
Titolo Inglese: Pitiful! Mother of Love and Banishment!?
Titolo Kanji: みじめ!愛とさすらいの母!?

Data italiana: N.D.
Data in patria: 17/08/1983
Durata: 25 minuti

Data: 20/12/2021
Amazon Prime Video  
Audio: thumb / Sub: italian

Totale voti:   16   2   1 


Imperator

La vita da casalinga a volte comporta un tale stress da far confondere la realtà con la fantasia. È quello che è successo alla madre di Ataru, arrivata persino ad andare dallo psicanalista.

 06/07/2023

HakMaxSalv92

Questo episodio dovrei farlo vedere a mia madre, ma penso che otterei l'effetto opposto. Ma a parte di scherzi, questo episodio ci aiuta a meglio capire le angoscie, le frustrazioni e le ansie di una madre di famiglia, la quale ha paura di perdere l'amore

 06/07/2023

Giona

L'ultima sequenza in stile "Guerra dei mondi" è la parte migliore dell'episodio!

 16/01/2022

Metaldevilgear

Senza alcun dubbio uno dei più begli episodi della serie, si riconosce in un baleno la scrittura di Oshii, ed è anche una specie di Beautiful Dreamer in fase embrionale.

 08/05/2021

The Narutimate Hero

La saga del "volevamo lavorare a un anime completamente diverso, ma purtroppo ci tocca Lamù" continua. Un dramma onirico con protagonista la madre di Ataru? Seriamente? Meno male che ci sono le sigle nuove.

 04/02/2021

Pipebomb Teller

Straordinario esempio del cinema cervellotico di Mamoru Oshii. Grande autorialità alla regia, fra sequenze dinamiche, descrittive, e riferimenti folkloristici.

 18/08/2017

Shiryu of Dragon

Psichedelico! Prigionia di una casalinga (la canzone 'Kago no Tori', volatile prigioniero), la maschera dell'identità. Infine parodizza 'La guerra dei mondi'. Sogno o realtà? «Tutto ciò non ha senso».

 08/03/2016

Bradipo Lento

La madre di Ataru è protagonista di una paradossale storia dove da un sogno ne nasce un altro: strano ma molto interessante e con una morale che pare banale ma è molto profonda.

 N.D.


Altri Voti