I Cavalieri dello Zodiaco : Il dubbio
I Cavalieri dello Zodiaco 38
Titolo italiano: Il dubbio
Titolo Originale: Geki totsu! Gold Saint
Data in patria: 18/07/1987
Durata: 0 minuti
Totale voti: 28 4 0
Nemesis Ra Algol
Ioria non convinto della buona fede Seiya è ancora convinto che Saori e i suoi bronzini siano dei traditori. Come unica prova allora Ioria chiede dinanzi a Saori Kido di poterla colpire come prova, che essendo una dea ne blocchi il colpo. Finale eccelso.
22/07/2021
Imperator
La puntata è davvero ben fatta, la degna conclusione dell’episodio precedente. Bello il racconto di lady Isabel sulla notte degli inganni e bello il finale dove il cavaliere di Leo scoppia in lacrime dopo aver scoperto l’innocenza dell’adorato fratello.
13/07/2024
Davi 90
Più che per l'azione (comunque non prevalente ma buona a livello registico) l'episodio e' interessante per le rivelazioni e per Aiolia che giura fedeltà alla dea Atena. Alla mitica scalata manca poco.
04/12/2019
Fauno-
Buon episodio, inizio a percepire meccanismi che si stanno smuovendo per dare un bello scossone alla trama. Probabilmente lo scontro finale si sta finalmente avvicinando. Attendo impaziente novità.
05/02/2015
rum42coach
GRan bell'episodio.Si scoprono nuovi intrighi e la vera identità di Arles sembra vicina alla scoperta.Che la battaglia finale sia vicina?
29/01/2015
Julaaar
E uno dei dodici Cavalieri d'oro giura fedeltà a Saori, l'armatura di Sagittario riparte come era apparsa... episodio carino
N.D.
GianniGreed
Per salvare Seiya, Saori si presenta davanti ad Aiolia rivelando la sua vera identità, e il Gold Saint dopo i dubbi iniziali le giura fedeltà.
N.D.
demone dell'oscurità
non promuovo a pieno l'episodio per via di una prima parte troppo statica nello scontro tra Ioria e Pegasus,di tutta un'altra musica il flashback di Arles commentato da Lady Isabel
N.D.
Pietro240724
Altra bella puntata, mi è piaciuto che Ioria non abbia creduto subito, dopo quello mostrato in precedenza non sarebbe stato coerente, voleva delle prove certe e le ha avute. Il flashback molto interessante,che Arles sia in realtà un altro?Promosso.
08/08/2021